rotate-mobile
Sport

Trofeo Coni di Lotta: l'Evolution Artagon di Foggia vince due bronzi

Gli under 14 Francesco Paolo Morlino e Umberto Palatella hanno conquistato il podio nella gara svoltasi nella palestra "Alcmeone" di Crotone

Due atleti foggiani di Lotta facenti parte di una nutrita delegazione sportiva pugliese hanno partecipato all’evento sportivo dell’anno per i ragazzi Under 14 che si è tenuto in Calabria, nello specifico a Crotone e provincia (coinvolti i comuni di Cutro ed Isola Capo Rizzuto), Catanzaro e Palmi nei giorni 26, 27 e 28 settembre.

Nel pomeriggio del 26 si è svolta l’apertura ufficiale con la cerimonia di inaugurazione che si è tenuta all’interno dello stadio “Ezio Scida” di Crotone. Grande ospite dell’apertura del Trofeo Coni il presidente del Comitato nazionale, Giovanni Malagò.

La manifestazione è stata aperta dalla parata degli atleti suddivisi per delegazione e coreografie, l’inno di Mameli è stato cantato da Annalisa Minetti. A dare ancora più dinamismo e spettacolo alla serata il concerto del rapper Shade e a conclusione i fuochi d’artificio a sigillo di una cerimonia a dir poco spettacolare.

Il 27 e il 28 si sono svolte le gare dove 3000 atleti e 800 tecnici, in rappresentanza di 23 delegazioni (compresi i rappresentanti delle comunità italiane di Canada e Svizzera) si sono misurati nella manifestazione multi sportiva più importante in Italia che ha visto la partecipazione di 34 Federazioni Sportive Nazionali e 9 discipline Sportive Associate.

Alla kermesse l’A.S.D. EVOLUTION ARTAGON FOGGIA era presente con 2 atleti sui 5 componenti la squadra di Lotta. Francesco Paolo Morlino e Umberto Palatella che, assieme alla squadra, hanno ben figurato conquistando la medaglia di bronzo. Nella palestra “Alcmeone” di Crotone dopo aver eliminato la Campania e la Calabria padroni di casa in semifinale per pochi punti la rappresentativa della Puglia si è arresa alla Sicilia che infine ha conquistato il primo posto, mentre nella finale per il 3° posto contro la rappresentativa del Lazio i nostri ragazzi si sono affermati e sono saliti sul podio contribuendo con i punti alla classifica finale della delegazione Puglia che si è piazzata al 9° posto. Buona la prima, per gli atleti del sodalizio Dauno, il commento della Presidente Monica Refolo che invita tutti a stare concentrati per l’anno sportivo appena iniziato che sarà ricco di gare ed eventi su più fronti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Coni di Lotta: l'Evolution Artagon di Foggia vince due bronzi

FoggiaToday è in caricamento