rotate-mobile
Sport

Karate: ai campionati italiani assoluti terzo posto per Loris Di Bello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Torino, capitale europea dello sport 2015, ha ospitato sabato 14 e domenica 15 febbraio scorsi, i campionati italiani assoluti di karate. La manifestazione, arrivata alla 50^ edizione per la competizione maschile e alla 33^ per quella femminile, ha visto confrontarsi sui quattro tatami allestiti presso il PalaRuffini, i migliori 400 karateka provenienti da tutta Italia. Per la Starsport Foggia, presente all'evento, sabato nella gara maschile, Daniele Figurelli, 19 anni, arrivato alle finali nazionali dopo le qualificazioni regionali, viveva la sua prima esperienza in un campionato italiano nella affollata ctg dei 75 kg, in cui erano presenti più di 60 atleti. Vinceva i primi due incontri per poi cedere il passo per inesperienza al neo campione europeo under 21 Antonio De Stefano.

A seguire, nella ctg +94 kg, Loris di Bello, preparatosi al meglio per questa competizione, dopo tre incontri vinti brillantemente, in semifinale subiva due sviste arbitrali, le quali, di fatto, favorivano il suo avversario, il campano Lorenzo Ernano, vedendo così sfumata la possibilità della finale. Nella gara per la medaglia di bronzo, Loris, incontrava il laziale Christian Toni, con il quale ingaggiava da subito uno scontro ad alto livello e senza esclusione di colpi da parte di entrambi, ma che vedevano il foggiano prevalere sul laziale per 9 a 5, anche in virtù di una migliore condizione atletica.

Buono nel complesso, l'esito di questa gara per la Starsport che ha raggiunto il 14° posto su 115 partecipanti nella classifica maschile per società. Prossimo impegno, saranno i campionati italiani per rappresentative regionali che si terranno a Ostia Lido (Rm) il 28-02 e il 01-03 prossimi, gara in cui, ogni categoria, sarà rappresentata solo da un atleta della propria regione. In questa ottica, in cui Loris di Bello, ha già superato le selezioni, per la Starsport, potrebbero essere chiamati anche per Matteo Mazzardo e Erika Murgolo se supereranno i loro ultimi rispettivi avversari nell'ultima selezione che per loro si terrà domenica prossima al centro sportivo Kendro di Triggiano (Ba).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate: ai campionati italiani assoluti terzo posto per Loris Di Bello

FoggiaToday è in caricamento