rotate-mobile
Sport Carmine Nuovo / Via de Petra Giulio, 45

Karate, la Puglia gioisce grazie a Loris Di Bello: argento per l'atleta foggiano

Il 2° posto conquistato da Loris, ha contribuito in modo determinante alla qualificazione della Puglia ai Campionati Europei per Regioni, che si disputeranno a giugno in Turchia.

Si sono svolti ad Ostia Lido, sabato 25 e domenica 26 gennaio scorsi, i Campionati Italiani per Rappresentative Regionali di karate FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali). La manifestazione, giunta alla 27^ edizione, come ogni anno, vede i più forti atleti competere in rappresentanza della propria regione di appartenenza.

A difendere i colori della Puglia vi era anche Loris di Bello, atleta e insegnante tecnico della Starsport, orgoglio foggiano che è riuscito a salire sul 2° gradino del podio, facendo sua la medaglia d'argento nella categoria "+94 kg".

Per accedere alla finale, ha superato il primo incontro per sorteggio per poi incontrare successivamente il rappresentante della Lombardia, Andrea Garibotti, battuto nettamente con il punteggio di 7 a 0, il quale, ripescato, che conquistava il terzo posto. In semifinale, incrociava i guantini con Luca Di Chiera, atleta della Calabria, chiudendo l'incontro anzitempo per manifesta superiorità con il punteggio di 8 a 0. In finale, Loris di Bello, cedeva nei confronti di Toni Cristian, forte atleta laziale, leale, scorbutico nel modo di combattere, ma comunque efficace.

Il 2° posto conquistato da Loris, ha contribuito in modo determinante alla qualificazione della Puglia ai Campionati Europei per Regioni, che si disputeranno a giugno in Turchia. Il prossimo impegno agonistico vedrà l'atleta foggiano, qualificato di diritto insieme alla sorella Viviana, partecipare ai Campionati Italiani Assoluti che si terranno ad aprile in Siracusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, la Puglia gioisce grazie a Loris Di Bello: argento per l'atleta foggiano

FoggiaToday è in caricamento