rotate-mobile
Sport Carmine Nuovo / Viale Ofanto

Blitz notturno a Pescara: il Foggia calcio porta a casa l'attaccante Pietro Iemmello

A 10 giorni dall'esordio in campionato, la maglia n. 9, lasciata libera da Giglio, ha un nuovo "proprietario". Iemmello arriva in rossonero con la formula del prestito temporaneo e sarà a disposizione dello staff già da domani

A 10 giorni dall'esordio in campionato, allo Zaccheria contro il Martina, la maglia rossonera n. 9, lasciata libera da Giglio, ha un nuovo "proprietario". Dopo un lungo corteggiamento da parte del ds Di Bari, ha firmato nella notte il contratto che lo legherà ai rossoneri Pietro Iemmello, classe '92, proveniente dallo Spezia.

Battuta quindi la concorrenza di numerosi club di Lega Pro - in primis il Messina - che avevano messo gli occhi sul giovane attaccante calabrese, scuola Fiorentina, con alle spalle già una buona esperienza in serie B. Iemmello, ceduto in prestito secco dallo Spezia, dovrebbe mettersi a disposizione di mister De Zerbi già da domani.

L'acquisto di Iemmello - al termine di un blitz notturno a Pescara, a cui hanno partecipato il presidente Fabio Verile, il direttore generale Sario Masi ed il direttore sportivo Beppe Di Bari - non dovrebbe concludere la campagna acquisti del Foggia: sono attesi infatti un difensore centrale (c'è sempre in pole Freddi del Brescia) ed un esterno d'attacco.

PIETRO IEMMELLO: LA SCHEDA | Attaccante centrale, ha all’attivo una promozione in B con la Pro Vercelli (8 gol) con cui ha disputato il successivo campionato cadetto (28 presenze 4 gol) per poi approdare a Novara sempre in B (1 gol in 4 gare), prima di tornare a gennaio dello stesso anno alla Pro Vercelli. Iemmello, calabrese di Catanzaro, di proprietà dello Spezia, arriva in rossonero con la formula del prestito temporaneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz notturno a Pescara: il Foggia calcio porta a casa l'attaccante Pietro Iemmello

FoggiaToday è in caricamento