rotate-mobile
Sport Ospedale - Parco San Felice

La 'Pentotary Foggia e 'Straordinariamente abili' protagonisti a Bergamo

 Il miglior modo per unire due mondi apparentemente lontani in un insieme di condivisioni in cui realmente non esistono barriere all'integrazione.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Un risultato eccellente che conferma la bontà del progetto intrapreso dalla Pentotary e dalla Associazione Straordinariamente Abili ai 39^ Campionati Italiani Assoluti Estivo Federazione Italiana Nuoto Paraolimpico. Le gare ottimamente organizzate dalla PHB Bergamo hanno vinto contro il maltempo e hanno visto 180 atleti contendersi 24 titoli Open e 146 titoli Assoluti. Gli Assoluti Estivi svoltisi nella splendida cornice di Bergamo hanno fatto centro nell'obiettivo del successo infatti gli spalti pieni di pubblico e presenza delle telecamere RAI nell' ultima kermesse nazionale in calendario, prima dei giochi Paraolimpici di Rio de Janeiro, hanno confermato la perfetta riuscita della manifestazione.

In quest'ottica la partecipazione il 2 e 3 luglio scorsi di Nunziapia e di Giovanni Scaramuzzi con la loro coach Dott.ssa Roberta Pia Viola, che anno portato i colori del "delfino" foggiano in Lombardia, coronando una stagione agonistica nel nuoto di grande rilievo, con continui miglioramenti cronometrici.

Una prestigiosa medaglia d'oro per Giovanni, nei 50 dorso categoria S2 ed un 7° posto per Nunzia (con la certezza della qualifica per le finali Open) nella categoria S4 sono il traguardo che questi due fratelli speravano di ottenere, un riconoscimento per l'impegno preso dal team Pentotary, che offre gratuitamente spazi acqua e supporto tecnico completo e dal gruppo del Dott. Vincenzo Affatato di Straordinariamente Abili, che si pone a Foggia come una delle più brillanti realtà di supporto per bambini, ragazzi ed adulti con disabilità. Il miglior modo per unire due mondi apparentemente lontani in un insieme di condivisioni in cui realmente non esistono barriere all'integrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'Pentotary Foggia e 'Straordinariamente abili' protagonisti a Bergamo

FoggiaToday è in caricamento