rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Ospedale - Parco San Felice

La carica dei 36 atleti della Pentotary

La Pentotary ha presentato la Squadra Propaganda per il nuovo anno agonistico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domenica 7 febbraio ha avuto inizio la fase provinciale di nuoto per i giovani atleti del settore di Propaganda FIN. La Pentotary ha presentato una squadra di 36 giovani nuotatori allenati dall'istruttore Gianluca Losacco coadiuvato dai colleghi Donato Spinazzola, Simona Scarpiello e dall'ex agonista Francesca Nigri. Anche quest'anno, la Pentotary ha dato risposta a quella che è l'esigenza primaria della FIN, diffondere cioè lo sport amatoriale. Il raggiungimento di questo obiettivo si affianca alle proposte didattiche che normalmente si svolgono ma costituisce la valorizzazione della didattica stessa.

I pentotarini da oggi parteciperanno ad un percorso di promozione che si struttura in quattro impegni provinciali con un ultimo grande impegno a livello regionale. Lo sperimentarsi in queste giornate di nuoto consente ad ogni atleta, genitore e allenatore di vivere l'essenza dello sport; l'impegno della nostra associazione trova riscontro negli sguardi dei bambini che dopo tanta assidua dedizione hanno la possibilità di "nuotare" in un contesto diverso e pieno di entusiasmo. La pioggia di medaglie consegnate agli atleti Pentotary sono il giusto riconoscimento per tanto impegno, ma soprattutto, i bambini rappresentano per l'Associazione i portabandiera dei Valori dello Sport e del Nuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei 36 atleti della Pentotary

FoggiaToday è in caricamento