rotate-mobile
Sport Lucera

Kick Boxing: vince e sorride la New Ikba di Lucera, Vittorio Amodeo in nazionale

Cinque piazzamenti, un terzo, due primi e due secondi posti, a Rimini. Raggianti i maestri Nicola e Ciro Ianigro

Si è svolta a Rimini dal 10 al 12 Maggio, presso la fiera del Fitness, la fase finale del campionato italiano WTKA 2013, valido  per l’assegnazione del titolo di campione italiano assoluto di Kick Boxing. In questa fase finale si sono scontrati tutti i vincenti delle tappe della maratona marziale del nord, centro e sud Italia.

Vi hanno partecipato circa 1000 atleti, di cui 4 della New Ikba di Lucera, che hanno portato a casa piazzamenti importantissimi: due primi e due secondi posti e un terzo classificato. Per la categoria Light Contact, Vittorio Amodeo e Alessio Follieri hanno conquistato il gradino più alto del podio. Secondo posto per Tanese Francesco e terzo per Michele Casciano. Amodeo si è piazzato secondo nella categoria Semi Contact

Ecco il commento del dopo la gara dei maestri Nicola e Ciro Ianigro: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri atleti che si sono imposti su atleti provenienti da tutta Italia e sono saliti tutti sul podio. Con questi ottimi piazzamenti. Vincendo tutte le tappe del girone Centro della maratona marziale e aggiudicato il titolo italiano nella fase finale,  Amodeo Vittorio entrerà a far parte a partire dalla prossima stagione sportiva nella nazionale italiana WTKA di Kick Boxing. Un vero orgoglio e onore per la New Ikba e per tutta la città di Lucera”. I prossimi e ultimi impegni della stagione sportiva 2012/13  sono previsti per il 2 e 16 giugno, dove ci sarà una gara a Trani e una a San Severo, a livello regionale e interregionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kick Boxing: vince e sorride la New Ikba di Lucera, Vittorio Amodeo in nazionale

FoggiaToday è in caricamento