rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Desiree Eronia e Giuseppe Leone si riconfermano campioni regionali e approdano ai campionati italiani di Kumite

Riconfermati campioni regionali i foggiani Desiree Eronia a Giuseppe Leone, cinture nere I dan della Asd Leone del Maestro di Karate Cosimo Leone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si sono svolte domenica a Grottaglie le fasi regionali di qualificazione per i Campionati Italiani Juniores (16-17 anni) specialità Kumite. Riconfermati campioni regionali i foggiani Desiree Eronia a Giuseppe Leone, cinture nere I dan della Asd Leone del Maestro di Karate Cosimo Leone, si preparano a partecipare alla kermesse nazionale dei prossimi 22 e 23 febbraio a Ostia Lido (RM).

Ottima la gara condotta da Desiree Eronia, categoria 53 kg, già vice campionessa italiana negli Esordienti (13-14 anni), che ha vinto il primo incontro per 3–0 e il secondo 7–0 senza subire alcun punto. La brava karateka dauna non si smentisce mai; fin dall’età di 12 anni, ogni sua partecipazione alle fasi di qualificazione si è impreziosita di vittorie che l’hanno promossa ai campionati nazionali. Stesso percorso quello seguito da Giuseppe Leone, anch’egli qualificatosi tutti gli anni fin dall’inizio della sua carriera agonistica cominciata a 12 anni. Grazie a una strabiliante performance, durante la quale non ha subito punti, si è aggiudicato il primo incontro per 6-0 e il secondo 2-0.

Un successo meritato che però richiederà un impegno particolarmente arduo in vista delle finali romane, dove l’atleta foggiano si ritroverà di fronte ad avversari più grandi di lui. Classe 2005, al suo ultimo anno nella categoria Cadetti 50 kg, Giuseppe incontrerà sul tatami avversari appartenenti ai Juniores (16-17 anni). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desiree Eronia e Giuseppe Leone si riconfermano campioni regionali e approdano ai campionati italiani di Kumite

FoggiaToday è in caricamento