rotate-mobile
Sport

Karate, en plein della Fisic Center di Foggia: tre podi ai campionati regionali esordienti

I tre rappresentanti del sodalizio dauno hanno staccato il pass per i campionati italiani in programma a Ostia il 29 e 30 ottobre. Oro per Giulia Palmisano (cat. 53 kg), argento per Alessandro Bove (61 kg) e bronzo per Daniele L’Erario (50 kg)

Riparte l’attività agonistica per il karate targato Fijlkam, e dopo la conferma avuto a Rio di essere entrato a far parte del panorama olimpico, per il Fisic Center Karate di Foggia diretta dai Tecnici Angelo e Michele Selicato, subito un importante appuntamento: infatti si sono svolti domenica 9 ottobre a Conversano (Ba) i Campionati Regionali Esordienti “A” (giovanissimi dai 12 ai 13 anni) valevoli come qualificazione ai Campionati Italiani i quali si svolgeranno presso il centro Olimpico Federale della FIJLKAM a Lido di Ostia i prossimi 29 e 30 ottobre.

Dopo l’intensa preparazione estiva svolta gli atleti del sodalizio dauno non hanno deluso le aspettative dei Tecnici, infatti tutti e tre hanno centrato la qualificazione.

Un oro, un argento ed un bronzo il bottino conquistato dai giovanissimi karateka foggiani: l’oro è andato a Giulia Palmisano, la quale dopo aver rappresentato degnamente la Capitanata alla Finale Nazionale “Trofeo CONI Kinder + Sport “ svoltisi  a Villasimius (Cagliari) dal 22 al 25 settembre, ha bissato il risultato del 2015 confermandosi l’atleta di spicco nella categoria fino a 53 Kg.; l’argento è andato ad Alessandro Bove il quale dopo aver brillantemente superato due incontri, ha ceduto di misura in finale all’atleta barese nella categoria fino a 61 Kg , il bronzo a Daniele L’Erario che perdendo al primo turno ha superato nei ripescaggi gli altri turni aggiudicandosi il terzo posto nella categoria fino a 50 Kg.

Tutti e tre gli atleti staccano così il pass per i prossimi Campionati Italiani. Grossa soddisfazione quindi per i Tecnici del sodalizio dauno i quali ancora una volta sono stati ripagati per l’impegno, la passione e la professionalità dedicati a questa disciplina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate, en plein della Fisic Center di Foggia: tre podi ai campionati regionali esordienti

FoggiaToday è in caricamento