"Ischitella run", buona la prima: oltre 200 atleti alla prima edizione della corsa podistica

La manifestazione ha visto il trionfo di Yassine Nazih (amatori atletica Acquaviva) con 47,00” e Mariacarmela Landriscina (Barletta sportiva) con 53:45”

Si è corsa domenica 1° ottobre la gara podistica Ischitella Run, organizzata dall'ASD “Runners”Gymnasium Ischitella. Per la prima volta ad Ischitella, una gara podistica con un percorso impegnativo ha visto al via 200 atleti oltre ai 50 appassionati che hanno preso parte alla non competitiva e ai 110 bambini che hanno animato le gare giovanili  loro riservate.

La Ischitella Run non è stata solo una gara podistica, durante la mattinata è stato possibile assistere a dimostrazioni di zumba e musica live.  Imponente il lavoro organizzativo fatto dalla Runners Gymnasium  guidata dalla Presidente Maria Grazia Tartaglione “e doveroso per me ringraziare i miei collaboratori che devo quantomeno  nominare, in primis il DS Sante Martella poi Pasquale di Perna, Antonio Selvaggio, Michele Tozzi, Aurora Russi, Montanato Giuseppina, Pasquarelli Michele, D’avolio Paolo, Rosivone Baldo, Fontanarosa Franco, Salvatore Rina e il dott.Speraddio” grazie a loro questa manifestazione ha avuto vita”, lavoro che ha avuto il gradimento dei podisti e degli accompagnatori tanto da spingere gli organizzatori a pensare già alla prossima edizione.

La Ischitella Run ha visto il trionfo di Yassine Nazih (amatori atletica acquaviva) con 47,00” e Mariacarmela Landriscina (Barletta sportiva) con 53:45”che aprono l'Albo d'oro della manifestazione accolti all’arrivo dal calore del numeroso pubblico presente che ha assistito alle premiazioni presenziate dall’amministrazione  locale con Alessandro Nobiletti (Vice Sindaco) e dalle autorità del CONI, Francesca Rondinone vice presidente regionale e Domenico di Molfetta delegato provinciale venuti a sostegno del loro fiduciario locale Sante Martella. Non ci resta che dare appuntamento all’anno prossimo alla seconda edizione della ISCHITELLA RUN 2018.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • ULTIMA ORA | Torna a casa Francesco Pio Virgilio, il 15enne era scomparso da quasi 48 ore

  • Foggia nella morsa di ragazzi violenti. 50enne aggredito scrive al Prefetto: "Stiamo crescendo dei tifosi della malavita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento