rotate-mobile
Sport

Under 14 e Master, bene gli atleti del Circolo Schermistico Dauno: Tranquilli e Lionetti sul podio

Settimo posto per Giulia Mastrangelo al 'Trofeo Kinder' di Lucca. In campo maschile quinto Carlo Nicastro

Fine settimana denso di soddisfazioni per il Circolo Schermistico Dauno, impegnato con i suoi atleti "Under 14" di fioretto e "Master" di fioretto e sciabola, nelle prime prove valide per i titoli nazionali delle varie categorie. A Lucca, dove si è svolta la prima prova del Trofeo "Kinder" valido per il Campionato Italiano riservato ai fiorettisti fino a 14 anni, eccellente risultato nella ostica categoria del Fioretto "Bambine" per Giulia Mastrangelo, capace con straordinario impegno di arrivare nelle otto finaliste e chiudere la gara al settimo posto.

Degne di nota anche le prestazioni di Sarah Mastrolitto 39esima, Chiara Minna 40esima, Marco Virgilio 48esimo, Serena Di Benedetto 52esima, Ludovica Di Mola 56esima, Eliana Nappi 71esima, Chiara Lisi 72esima, Luigi Marasco, Giulio Ciannameo, Giada Palumbo e Alessio Virgilio.

Si è invece svolta a Nocera Umbra la prima prova valida per il Campionato Italiano riservato agli atleti "Master" di sciabola e fioretto. Come sempre le sciabolatrici del Circolo Schermistico Dauno hanno monopolizzato il podio nelle varie categorie. Secondo posto per Aurelia Tranquillo e Gabriella Lionetti, che torna sul podio anche in una gara di fioretto con il terzo posto raggiunto al termine di una prova condotta sempre tra le prime della sua categoria.

Nella sciabola terzo posto anche per Gabriella Lo Muzio e Concetta Talamo; prestazione da finale anche per Daniela De Pellegrino, settima. In campo maschile il miglior risultato l'ha conquistato Carlo Nicastro, quinto al termine di una gara condotta sempre tra i primi della sua categoria "Under 50". Classifica positiva anche per Luca Sannicandro, Giuseppe Longo, Gaetano Palumbo e Mario De Vivo, tutti nei primi sedici delle varie categorie, e per Luigi Piserchia 19esimo. Prossimo impegno per gli atleti del Circolo Schermistico Dauno sarà a Verona, per la prima prova del Campionato Italiano riservata agli Under 14 di Sciabola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 14 e Master, bene gli atleti del Circolo Schermistico Dauno: Tranquilli e Lionetti sul podio

FoggiaToday è in caricamento