rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Carapelle

La Gym Star Carapelle c’è: al Fipe 2017 grande prestazione di esordienti e veterani

Al via la stagione 2017 con le qualificazioni ai campionati italiani Seniores. Ottima prestazione dei sei atleti – 4 donne e 2 uomini – guidati dai coach Pasquale e Francesco Perdonò

Si è aperta ufficialmente la stagione agonistica FIPE 2017 con le qualificazioni ai Campionati Italiani Seniores. Anche questa volta la Gym Star Carapelle, guidata dai tecnici Pasquale e Francesco Perdonò, era presente schierando sei atleti, di cui quattro donne e due uomini.

Ad aprire la competizione, nella categoria 58kg, è stata Justyna Zdroyewska di 33 anni, che al suo esordio agonistico e lottando contro la sua stessa condizione psicologica solleva 30kg nell’esercizio dello strappo e 40kg nell’esercizio dello slancio. Bene nelle categorie 63 e 69 kg Janey Cucovaz, di 23 anni – anche lei all’esordio agonistico e con soli 4 mesi di preparazione – che nella categoria 69 kg avuto tra le avversarie anche l’olimpionica di Rio de Janeiro 2016 Giorgia Bordigon, e si è distinta per l’eccellente tecnica sollevando 30kg nello strappo e 40kg nello slancio, mancando di poco i 45kg.

La veterana Giovanna Schiavone di 42 anni, nella categoria 63kg grazie alla sua esperienza ha gestito benissimo la competizione sollevando 27kg nello strappo e 35kg nello slancio, sbagliando i 37kg; a concludere il turno femminile è stata la veterana Pia Di Flumeri di 40 anni, nella categoria 69kg, che ha sollevato 40kg nello strappo e 50kg nello slancio, mostrando un’ammirevole sicurezza di sé.

Nella competizione maschile la Gym Star ha schierato i veterani fratelli Luca e Christian Lo Russo, rispettivamente di 24 e 19 anni, costretti a competere effettuando passaggi di carico notevoli, visti i tempi di gara ristretti. Luca, dopo un anno particolarmente complicato sotto vari aspetti, ha sollevato nello strappo 75kg in prima prova, 80kg in seconda e fallito di poco di poco gli 87kg, prevenendo così un infortunio all’avambraccio; nello slancio, invece, ha sollevato 95kg in prima prova, 100kg in seconda prova e fallito di poco i 105kg.

Christian, che di lavoro fa il cuoco e svolge allenamenti durante gli intervalli, ha sollevato nello strappo 85kg in prima prova, 90kg in seconda prova e 93kg in terza prova, ricevendo i complimenti dei giudici per la notevole precisione tecnica. Nello slancio ha totalizzato 115kg sollevati. Il prossimo appuntamento vede la Gym Star impegnata nelle qualificazioni ai Campionati Italiani Under17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gym Star Carapelle c’è: al Fipe 2017 grande prestazione di esordienti e veterani

FoggiaToday è in caricamento