Giovanissimi lottatori crescono: al PalaPellicone di Ostia podio per gli atleti dell'Asd Evolution Artagon Foggia

Primo posto e relativa medaglia d'oro per Umberto Palatella, medaglia d'argento per Tommaso Torraco, medaglia di bronzo per Francesco Morlino e quinto posto per Simone Iacobucci, alla sua prima esperienza nella categoria Ragazzi

Nuovo appuntamento con la lotta italiana nel fine settimana al PalaPellicone di Ostia. Sabato 3 novembre è andato in scena il Gran Premio Giovanissimi dedicato alle classi Esordienti “A” e Ragazzi/e delle specialità greco-romana e femminile: più di 200 gli iscritti che hanno calcato le materassine romane per una giornata intera di competizioni.

L' A.S.D.  Evolution Artagon Foggia presente alla manifestazione con 4 atleti ha raggiunto le fasi finali con tutti gli atleti nella specialità greco-romana. Dopo aver superato le eliminatorie tenutesi nella mattinata, nel pomeriggio gli stessi disputavano due finali per il primo e secondo posto e due finali per il terzo e quinto posto. La gara, iniziata come da programma alle 10:30, è terminata con le premiazioni alle 17:00.

Primo posto e relativa medaglia d'oro per Umberto Palatella categoria Ragazzi peso -48 kg, medaglia d'argento per Tommaso Torraco categoria Esordienti “A” peso -38 kg, medaglia di bronzo per Francesco Morlino categoria Esordienti “A” peso -52 kg e quinto posto per Simone Iacobucci, alla sua prima esperienza nella categoria Ragazzi peso -38 kg.

Domenica 4 novembre, invece, si è tenuto il Trofeo delle Regioni a squadre dedicato alle classi cadetti e junior di tutti e tre gli stili: una gara con classifica dove si sono sfidati i team di sei regioni iscritte. La Puglia si è classificata al terzo posto. A rappresentare la Puglia anche due atleti della società di Capitanata, Simona Nardella e Luigi Pio Panniello, che con i loro risultati hanno contribuito al prestigioso risultato. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ucciso De Rosa, elemento di spicco della mala di Trinitapoli e del Basso Tavoliere arrestato nel blitz Babele

  • Politica

    Agostinacchio disapprova le primarie: "Scorretto chi ha sostenuto Landella e scende in campo contro di lui"

  • Cronaca

    VIDEO | Michele ricorda Agostino e Aurora: "Credetemi, non è stata proprio colpa mia"

  • Cronaca

    Accoltellato pregiudicato a San Nicandro Garganico: trasportato e ricoverato in ospedale con una profonda ferita

I più letti della settimana

  • Scomparso nel nulla da 72 ore, Foggia in ansia per Francesco. La madre: "Non so più cosa fare"

  • Giovanissime vite spezzate, lutto cittadino a Cerignola: "Colpita duramente la comunità"

  • Oggi l'ultimo saluto ad Agostino e Aurora. L'avv. Assumma: "Il conducente rischia fino a 18 anni"

  • Ritrovato Francesco Pio Tomaiuolo, il 15enne foggiano allontanatosi da casa lunedì scorso

  • Omicidio a Trinitapoli: ucciso noto pregiudicato di un clan, gravemente ferito un 49enne

  • Costretta a prostituirsi da Foggia a Taranto, ai poliziotti svela business di un sodalizio criminale: anche un prete tra i 13 arrestati

Torna su
FoggiaToday è in caricamento