rotate-mobile
Sport

Giuseppe Macchiarola eletto consigliere del Coni Puglia

L'ex presidente del Comitato Provinciale Coni ha ottenuto la carica in rappresentanza degli Enti di promozione sportiva. Decisivo il supporto dei presidenti regionali del territorio dauno

Il dott. Giuseppe Macchiarola riceve ancora una volta il consenso del mondo sportivo di Capitanata. Ultimo presidente eletto del Comitato provinciale Coni di Foggia, smantellato dalla fallimentare riforma Petrucci, Macchiarola sabato scorso a Bari è stato eletto consigliere regionale del Coni Puglia in quota agli Enti di Promozione Sportiva.

Il risultato si è reso possibile grazie al supporto fondamentale dei presidenti regionali del territorio dauno, che già in passato avevano collaborato alle molteplici iniziative di promozione dello sport messe a punto dal Comitato Coni di Foggia durante il quadriennio della presidenza Macchiarola.

“Mi sento di esprimere tutta la mia soddisfazione – ha sottolineato il neo-eletto – per la stima e la fiducia espresse alla mia persona dal mondo dello sport promozionale che, dopo l’autoriforma introdotta da Petrucci che di fatto ha impoverito le attività di promozione dello sport sul territorio, attraverso i propri Comitati provinciali, sempre attivi, continuano a realizzare iniziative nei settori dello sport per tutti. Che oggi rappresenta la nuova frontiera dei nuovi stili di vita in antitesi alla crescente sedentarietà”.

Come si ricorderà Macchiarola, pur avendo ottenuto oltre trecento firme a sostegno della sua candidatura a delegato provinciale del nascente Coni Point di Foggia, quattro anni orsono non ricevette la meritata designazione da parte dei vertici regionali. Ma la sua riconosciuta professionalità che deriva da un impegno ultraventennale sul fronte della prevenzione attraverso la medicina dello sport, è stata ugualmente premiata e consentirà ora al noto professionista foggiano di portare nel consiglio regionale del Coni nuove idee e progetti per un ruolo sempre più qualificato degli Enti di Promozione dello sport della Puglia.

In quest’ottica il primo appuntamento sarà un convegno nazionale sui temi dei sani stili di vita organizzato dai comitati regionali che formeranno a Foggia un gruppo di lavoro sulle strategie di sviluppo dello sport non agonistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Macchiarola eletto consigliere del Coni Puglia

FoggiaToday è in caricamento