rotate-mobile
Sport

Gli allenatori premiano mister Stroppa: al tecnico del Foggia la panchina d'oro 2017 di Lega Pro

Il tecnico rossonero ha vinto il prestigioso premio assegnato dagli stessi allenatori al miglior allenatore di categoria della stagione scorsa. Ad Allegri e Semplici le panchine d'oro (per la serie A) e d'argento (per la serie B)

Un riconoscimento prestigioso per la splendida stagione 2016/2017 culminata con la vittoria del campionato (e della Supercoppa) e il ritorno in serie B dopo 19 anni. 

Giovanni Stroppa ha infatti vinto la 'Panchina d'oro' 2016-2017 di Lega Pro, riconoscimento che viene assegnato dagli stessi allenatori al miglior tecnico delle categorie (serie A, B e Lega Pro). I premi sono stati consegnati oggi a Coverciano. 

Il tecnico del Foggia ha vinto il premio piazzandosi davanti a Filippo Inzaghi, tecnico del Venezia, e all'allenatore della Cremonese Attilio Tesser, che la scorsa stagione vinsero rispettivamente i campionati del girone B e A. 

Per la serie A la Panchina d'oro è andata al tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, mentre per la serie B il tecnico della Spal Leonardo Semplici si è aggiudicato la 'Panchina d'argento'. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli allenatori premiano mister Stroppa: al tecnico del Foggia la panchina d'oro 2017 di Lega Pro

FoggiaToday è in caricamento