rotate-mobile
Sport

“Rimini in festa”: ai campionati nazionali di Ginnastica Artistica torna la GYM ASD Foggia con 20 atlete

La GYM torna a Rimini dopo il successo dello scorso anno, quando si è imposta nel panorama nazionale conquistando la medaglia d’oro (con Martina Annunziata), l’argento (con Giulia Giannetti) e il bronzo (con Martina Tibaldi), oltre a numerosi altri prestigiosi posizionamenti

Anche quest’anno la GYM ASD, Associazione Sportiva Dilettantistica di ginnastica artistica foggiana, parteciperà al “Rimini in festa”, i campionati nazionali di ginnastica artistica in programma nella città romagnola dal 21 al 30 giugno prossimi.

La GYM concorrerà con 20 ginnaste di cui 12 nelle categorie “Allieve”, 2 atlete per la categoria “Juniores” e 6 piccole “Giovani” promesse.

La GYM torna a Rimini dopo il successo dello scorso anno, quando si è imposta nel panorama nazionale conquistando la medaglia d’oro (con Martina Annunziata), l’argento (con Giulia Giannetti) e il bronzo (con Martina Tibaldi), oltre a numerosi altri prestigiosi posizionamenti.

Negli ultimi mesi si sono aggiunti gli ulteriori successi in campo regionale nelle varie categorie di federazione: 4 ori, 2 medaglie d’argento e 3 bronzi. Ottimo avvio anche per le piccole promesse che, nel settore GPT, si sono aggiudicate la fascia Oro al Gymgiocando, il secondo posto al PTYoung e il primo posto al trofeo Giovani e Ragazzi.

La GYM ASD, affiliata alla FGI e al Coni, è nata a Foggia nel 2016 dal sogno dell’istruttrice federale Stefania Solimeno, ex ginnasta ed oggi affermata professionista nel settore della ginnastica artistica.

I successi collezionati nei primi tre anni di attività hanno dato merito alla professionalità, alla determinazione e al grande impegno di istruttori e ginnaste, un impegno fatto di allenamenti quotidiani, intensi e appassionati, in un clima di forte condivisione.

Il tutto, nel massimo rispetto della normativa sulla sicurezza (di impianti e attrezzature) a tutela della salute e del benessere di tutte le ginnaste, a partire dalle più piccole che si avvicinano già dai 3 anni a questa disciplina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rimini in festa”: ai campionati nazionali di Ginnastica Artistica torna la GYM ASD Foggia con 20 atlete

FoggiaToday è in caricamento