rotate-mobile
Sport Apricena

Coppa Puglia: per ora ‘Gds Apricena Dancemania’ saldo in vetta

La classifica assicura un cospicuo vantaggio alla società dei maestri Antonio Pizzicoli e Raffaella Migliore

E’ ripartita alla grande l’avventura in Coppa Puglia del Gds Apricena Dancemania. Il sodalizio apricenese, diretto dai maestri Antonio Pizzicoli e Raffaella Migliore, il 27 gennaio ha esordito presso il Palasport di Lucera per disputare la prima prova del circuito più prestigioso, che si articola in una serie di gare, al termine delle quali, la Federazione Italiana Danza Sportiva riconosce e premia le tre scuole di ballo più forti della nostra regione.  

Il Gds Apricena Dancemania si era già aggiudicato l’edizione del 2011 e quella del 2012. Il primo approccio con la nuova stagione si è rivelato ostico poiché inficiato da una preparazione atletica non ancora ottimale e da un buon livello dei team avversari. Ciononostante, le scelte strategiche operate ad inizio stagione agonistica, hanno sortito gli effetti auspicati producendo la seguente classifica ufficiale ottenuta dalle prime dieci scuole, nella prima tappa:

La classifica assicura un cospicuo vantaggio alla società apricenese, che però non lo mette al riparo dalle contromosse dei temibili team avversari. La seconda tappa si svolgerà al Palasport di Andria il 3 marzo mentre la terza avrà luogo a Lecce il 24 marzo. La premiazione il 28 aprile.

Il team del Dancemania si compone di atleti provenienti anche da Lesina, San Nicandro Garganico e Cagnano Varano: Vanessa Merlino, Michele Pizzicoli, Alfredo Ferrandino, Simona Frascaria, Tamara D’Aiello, Giuseppe Padula, Tonia Scarano, Pasquale Ferro, Roberta Pizzicoli, Alessio Nevola, Sara De Gregorio, Angelo Russo, Tina Masselli, Mimmo Ferrandino, Alessia Colio, Antonio Pescara, Rosanna Caso, Matteo D’Aiello, Rosetta Santucci, Antonio Nista, Pina Sanzone, Mario di Nauta, Anna Lucia Legge, Lino Nevola, Lucia Di Carlo e Nazario Lombardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Puglia: per ora ‘Gds Apricena Dancemania’ saldo in vetta

FoggiaToday è in caricamento