rotate-mobile
Sport San Marco in Lamis / Via Carlo Levi, 7

Gigi Pierucci terzo nella 125, Nardella vice campione nella 60: gioisce la Gargano Kart

Campionato Nazionale Rok Cup Italia, classifica finale: terzo posto di "Gigi Schumacher" Pierucci nella 125 c.c. e titolo di Vice Campione per Nazario Nardella nella 60 c.c.

Giubilo di gioia ai box della Gargano Kart, dov i due giovani piloti e talenti made in San Marco in Lamis, Gigi Pierucci e Nazario Nardella, si aggiudicano rispettivamente il terzo gradino finale del podio e il titolo di vicecampione nelle categorie 125 c.c. e 60 c.c. del Campionato Nazionale Centro Italia "Lega Rok" Area Est.

"La gara odierna di Siena, la nona e ultima per l'esattezza, disputata sul circuito internazionale del Kartodromo di Siena, ci ripaga appieno di tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questa stagione sportiva. Siamo soddisfatti del risultato finale dei piloti, chiudere un campionato nazionale nella categoria 125 c.c. sul terzo scalino finale del podio con Super Gigi Pierucci a soli sei punti di distacco dal secondo classificato e con il titolo in tasca di Vice Campione nella categoria 60 c.c. ottenuto con Nazario Nardella, è la conferma del buon lavoro fatto da tutta la squadra in questo difficile campionato 2013. Oggi possiamo affermare con certezza di essere orgogliosi di questi ragazzi. Hanno disputato delle gare perfette dopo una qualifica resa difficile oltre che dall'elevato tasso tecnico dei piloti in gara, anche da qualche contatto avvenuto in qualifica".

Alla fine delle qualifiche probabilmente in pochi avrebbero scommesso un solo centesimo su Gigi Pierucci detto "Schumacher". Il pilota, infatti, è stato vittima dell'ennesimo contatto avvenuto in pista, ma solo la bravura dei meccanici che in tempi record hanno riparato il telaio del kart seriamente danneggiato dall'urto, ha permesso di schierare il pilota in gara, partito però al diciannovesimo posto sulla griglia di partenza.

Qui il ragazzo ha tirato fuori una prestazione con "P" maiuscola, ha dato il meglio di sé, guida aggressiva e traiettorie con sorpassi mozzafiato fino a strappare il terzo gradino del podio sotto la bandiera a scacchi. Ha fatto una rimonta da paura, questo ragazzo farà parlare di sè nel mondo dei motori e chissà se un giorno....."E' stata solo una questione di sfortuna, la dea bendata è stata poco clemente con noi e sei punti dal titolo di Vice Campione nella 125 c.c. non sono poi così tanti".

FOTO | Gargano Kart: i piloti Gigi Pierucci e Nazario Nardella

Nazario Nardella è stata la vera sorpresa di questo campionato. Per lui, al debutto nella 60 c.c., questo doveva essere un campionato di transizione, di sola esperienza, e invece, strappa oltre che il secondo scalino del podio in gara, il titolo di Vice Campione nella sua categoria.

"Abbiamo due piloti che in futuro, e ne sono sicuro, ci regaleranno altre soddisfazioni e imprese sportive. Un ringraziamento a tutte quelle persone che ci sono venute incontro per sopperire alle difficoltà economiche legate a questa trasferta di Siena, senza il loro aiutoquesta sera non saremmo qui a parlare e gioire per il gran risultato dei piloti e della "Gargano Kart" al secondo anno di attività sportiva nel mondo dei motori". E' quanto ha dichiarato il presidente della Gargano Kart, Giuseppe Napolitano a Sanmarcoinlamis.eu

Sul podio di Siena, con i ragazzi, sale anche un pezzo di quella San Marco in Lamis sportiva che crede nello sport e che ha creduto in questi giovani piloti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi Pierucci terzo nella 125, Nardella vice campione nella 60: gioisce la Gargano Kart

FoggiaToday è in caricamento