rotate-mobile
Sport San Marco in Lamis / Via Carlo Levi, 1

Gargano kart, buon debutto di Michele De Luca nel Wsk Master Series Ouverture Round 2014

Buona prestazione del pilota sipontino nella gara disputata sul Circuito Internazionale di Napoli

Un debutto più che positivo quello che ha visto protagonista il giovane pilota di kart Michele De Luca. Lo scorso fine settimana sul Circuito Internazionale di Napoli ubicato nelle vicinanze di Sarno (SA), il giovanissimo pilota che gareggia con i colori "Gargano Kart ASD", sodalizio sportivo con sede a San Marco in Lamis, ha partecipato alla prima tappa del WSK MASTER SERIES OUVERTURE ROUND 2014, gara di livello internazionale con oltre duecento piloti provenienti da tutto il mondo, tra cui Mick Junior, figlio del sette volte campione del mondo di Formula Uno, Michael Schumacher e Giuliano Alesi, figlio di Jean, ex pilota della rossa di Maranello dal 1991 al 1995.

Altissimo il livello tecnico della competizione motoristica, nonostante i limitati mezzi tecnici e meccanici messi a disposizione del giovanissimo pilota di Manfredonia, Michele De Luca ha centrato subito la qualificazione alla disputa della pre-finale dove in pista ha sfoderato una buona prestazione di gara con buoni tempi sul giro entrando di diritto nella cerchia dei piloti che si sono contesi la vittoria della gara finale.

Disputare la finale in questa competizione equivale quasi ad una vittoria se consideriamo che piloti ben più titolati, pur avendo a disposizione materiale tecnico di prima scelta, hanno centrato sul filo di lana l'obiettivo di disputare la finale con tempi sul giro nettamente inferiori a quelli di Michele De Luca. Un risultato che soddisfa comunque il giovane kartista pugliese e lo staff tecnico, la conferma arriva dai positivi riscontri cronometrici avuti sin dalle prove libere del venerdì.

Per la cronaca, causa la pioggia, le finali sono state disputate con i kart in assetto da bagnato esaltando le performance dei piloti con gare dall'esito sempre incerto, dal primo all'ultimo giro. Sui gradini più alti del podio delle quattro categorie partecipanti salgono solo piloti stranieri, esiguo il numero dei piloti italiani, solo tre, giunti a podio in posizioni minori, quasi a conferma che i team stranieri a differenza di quelli italiani investono tantissimo nella formazione dei piloti nel mondo dei kart considerata da sempre l'anticamera della Formula 1.

La trasferta in terra campana è stata resa possibile solo grazie al contributo economico dato dalla "ENERGY SISTEM SERVICES srl" impresa impiantista specializzata nel campo delle energie alternative e alla "GENERAL COSTRUCTION srl" impresa di costruzioni del "Gruppo Valentino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gargano kart, buon debutto di Michele De Luca nel Wsk Master Series Ouverture Round 2014

FoggiaToday è in caricamento