rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Fuente Foggia: quando il campione te lo fai in casa…

I Blancos aumentano la propria famiglia con l’attività di base e il settore giovanile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Cresce l’attività di base del settore giovanile della Fuente Foggia. Le intenzioni a riguardo, da parte della società Blancos, sono estremamente serie e la famiglia dei “Piccoli Amici” della società del presidente Giuseppe Tiso aumenta sempre più. Dopo la partenza con un grandissimo successo a Lucera, presso l’Opera San Giuseppe dove sono iscritti tra i 30 e i 40 ragazzi, parte il progetto anche sul territorio del capoluogo, con l’accordo stretto presso la scuola elementare e media “Altamura” del quartiere Candelaro. In pochissimi giorni si è superata quota 20 partecipanti.

«Ma non è tutto - commenta Alessandro Cupo - parteciperemo ad un torneo FIGC di calcio a 5 che, probabilmente, avrà la struttura di un quadrangolare, con San Guglielmo, il CUS Foggia e Sant’Alfonso, quindi questi ragazzi avranno una buona opportunità per mettersi subito in gioco a livello agonistico, anche se questo è un aspetto secondario».

E le iniziative non finiscono qui per i Piccoli Amici della Fuente Foggia, infatti in occasione della prossima gara casalinga dei Blancos, sabato 16 marzo contro l’Acireale, i ragazzi del gruppo della cittadina sveva potranno esibirsi sul parquet del PalaCanova. Il tutto avverrà nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo e al termine della gara.

«È una grandissima opportunità per loro – chiosa  uno dei responsabili di questa iniziativa e del settore giovanile della società, Pino Diomede - anche perché con le riprese dell’emittente televisiva Teledauna, che segue le nostre gare in casa, ci sarà l’opportunità di guardarsi in televisione e sarà motivo di orgoglio da parte dei ragazzi anche nei confronti dei propri genitori. Poi sarà bellissimo per loro calcare lo stesso parquet dei campioni della prima squadra e vestire quella maglia è proprio il sogno di questi ragazzi».

Iniziative arriveranno anche in futuro, con l’opportunità di organizzare anche un campus estivo proprio nella scuola foggiana “Altamura”, che non avrà soltanto il calcio a 5 al centro ma anche altre iniziative culturali. Insomma, in un periodo di austerity economica, quando il campione te lo fai in casa… di sicuro ci guadagnano tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuente Foggia: quando il campione te lo fai in casa…

FoggiaToday è in caricamento