La Curva Nord dello stadio Zaccheria sarà intitolata a Franco Mancini

Lo riferisce il vicepresidente del consiglio comunale Franco Landella. "L'iniziativa - precisa - è nata su Facebook da un gruppo di amici che ha riscosso tantissime adesioni, anche la mia e di Mongelli"

Franco Mancini

Lo riferisce in una nota il vicepresidente del consiglio comunale Franco Landella: “Sono felicissimo di aver riscontrato la disponibilità del sindaco Gianni Mongelli e del presidente del Consiglio Comunale Raffaele Piemontese, ad accogliere una proposta di riunione dell’assise consiliare, firmata dai colleghi consiglieri di maggioranza e minoranza, per l’intitolazione al compianto Franco Mancini della Curva Nord dello stadio Zaccheria”.

Un’iniziativa bipartisan promossa per ricordare il grande portiere del Foggia, improvvisamente e prematuramente scomparso venerdì scorso a Pescara, i cui i funerali si sono svolti stamani a Manfredonia.

L’iniziativa – precisa Landella – è nata su Facebook da un gruppo di amici che ha riscosso tantissime adesioni, tra le quali la mia e quella del sindaco di Foggia. Per questo ci è sembrato naturale trasformare i desideri dei tanti amici di Franco Mancini in una proposta istituzionale: sarebbe bello poter celebrare, per il trigesimo della sua scomparsa, la manifestazione dell’intitolazione della Curva Nord raccogliendo intorno alla famiglia di Franco i giocatori di Zemanlandia e i tantissimi amici che gli vogliono bene. Franco Mancini è certamente un capitolo importante della storia rossonera, memorabile rimane il ricordo delle sue singolari uscite in campo. La sua uscita dalla vita, invece, ci riempie di tristezza, con la sola consolazione che certamente egli ora farà parte della grande squadra di nostro Signore”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • Commando paramilitare assalta furgone portavalori sulla Statale 16 bis: dna incastra uno dei rapinatori

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • "La mia ex mi ha tolto dignità e figli": la storia di Luigi, padre separato finito sul lastrico. "Mi sono rivolto alla Caritas"

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento