rotate-mobile
Sport

Comincia l’era di Francesco Lo Campo, nuovo presidente del Foggia Calcio

Lo Campo subentra a Davide Giuseppe Pelusi, ora consigliere e amministratore delegato. Vicepresidente è Ciro Aldo Amodeo

Quasi sedici mesi, tanto è durata la parentesi da presidente del Foggia di Davide Pelusi, l'amministratore delegato in Italia della multinazionale Morningstar, nato 46 anni fa in viale Ofanto. Al suo posto l’assemblea dei soci del Foggia Calcio srl, “dopo aver effettuato una approfondita e attenta analisi dei fatti gestionali che hanno caratterizzato l’esperienza maturata dall’inizio della stagione sportiva, ha ritenuto doveroso proiettarsi ai futuri impegni con accurata programmazione al fine di conseguire ambiti obiettivi sportivi nella considerazione di un necessario fair play finanziario”.

Ridistribuite le cariche sociali all’interno del consiglio di amministrazione, il nuovo presidente è Francesco Lo Campo, che subentra a Davide Giuseppe Pelusi, ora consigliere e amministratore delegato. Vicepresidente è Ciro Aldo Amodeo. “Il nuovo riassetto – si legge nel comunicato stampa della società - ha tenuto conto degli impegni finanziari e delle esposizioni a garanzia assicurate alla gestione sociale. Inoltre, i soci, all’unanimità, hanno auspicato l’allargamento della base sociale che consentisse l’ingresso di nuovi soci per consolidare economicamente e finanziariamente l’attuale compagine sociale affinché si garantisse una futura ed efficace programmazione per il raggiungimento di traguardi sportivi ambiziosi e significativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comincia l’era di Francesco Lo Campo, nuovo presidente del Foggia Calcio

FoggiaToday è in caricamento