Comincia l’era di Francesco Lo Campo, nuovo presidente del Foggia Calcio

Lo Campo subentra a Davide Giuseppe Pelusi, ora consigliere e amministratore delegato. Vicepresidente è Ciro Aldo Amodeo

L'ex presidente Pelusi

Quasi sedici mesi, tanto è durata la parentesi da presidente del Foggia di Davide Pelusi, l'amministratore delegato in Italia della multinazionale Morningstar, nato 46 anni fa in viale Ofanto. Al suo posto l’assemblea dei soci del Foggia Calcio srl, “dopo aver effettuato una approfondita e attenta analisi dei fatti gestionali che hanno caratterizzato l’esperienza maturata dall’inizio della stagione sportiva, ha ritenuto doveroso proiettarsi ai futuri impegni con accurata programmazione al fine di conseguire ambiti obiettivi sportivi nella considerazione di un necessario fair play finanziario”.

Ridistribuite le cariche sociali all’interno del consiglio di amministrazione, il nuovo presidente è Francesco Lo Campo, che subentra a Davide Giuseppe Pelusi, ora consigliere e amministratore delegato. Vicepresidente è Ciro Aldo Amodeo. “Il nuovo riassetto – si legge nel comunicato stampa della società - ha tenuto conto degli impegni finanziari e delle esposizioni a garanzia assicurate alla gestione sociale. Inoltre, i soci, all’unanimità, hanno auspicato l’allargamento della base sociale che consentisse l’ingresso di nuovi soci per consolidare economicamente e finanziariamente l’attuale compagine sociale affinché si garantisse una futura ed efficace programmazione per il raggiungimento di traguardi sportivi ambiziosi e significativi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La piccola Alice non ce l'ha fatta: è morta la bimba di 6 mesi in vacanza con i genitori sul Gargano

  • Scossa di terremoto a Foggia e sul Gargano

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Attimi di terrore a Vieste: bimba di 6 mesi rischia di morire soffocata, sanitari le salvano la vita

Torna su
FoggiaToday è in caricamento