Giochi del Mediterraneo: Iandolo riporta a Foggia la medaglia d'oro

Nel 2013 successo per Luigi Samele. Per lui i prossimi impegni nei trofei nazionali delle due armi e il sogno di una maglia azzurra per Europei e Mondiali.

Nella foto Francesco Iandolo

Francesco Pio Iandolo del Circolo Schermistico Dauno, vincendo l'assalto finale contro lo spagnolo Bermejo col netto punteggio di 15-9, ha conquistato la medaglia d'oro nella spada ai Giochi del Mediterraneo riservati alla Categoria "Cadetti" primo anno. Iandolo, allenato da Giancarlo Mitoli e Francesca Zurlo, si è imposto sulle pedane di Guadalajara dopo aver terminato al quarto posto i gironi eliminatori, aver sconfitto il francesce Collin ai quarti di finale per 15-13 e lo spagnolo Gonell in semifinale per 15-10.

Il portacolori del CS Dauno, unico rappresentante della nazionale italiana nel torneo di spada, ha conquistato la 22esima medaglia per l'Italia riportando a Foggia il titolo assoluto, dopo il successo nel 2013 di Luigi Samele nella sciabola. Dopo questa ennesima prova positiva, l'atleta entra di diritto nel novero degli spadisti più forti della nazionale azzurra "Cadetti" dopo peraltro aver dimostrato di essere un fortissimo fiorettista, con il secondo posto conquistato a Foggia nella seconda prova nazionale. Per lui i prossimi impegni nei trofei nazionali delle due armi e il sogno di una maglia azzurra per Europei e Mondiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento