rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Francesco D'Armiento, lo sciabolatore foggiano che studia Economia e ama fare il Dj

La sua è stata una stagione ricca di successi. Medaglia d'argento nella categoria sciabola a squadre alle Olimpiadi Universitarie in Kazan

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Continua ad affermarsi sempre più nel panorama della scherma internazionale il nostro Francesco D'Armiento, classe 1994 e protagonista di una stagione ricca di record e di successi. Studente in Economia e dj per hobby, D'Armiento è riuscito a conquistare il cuore di tutti con quel talento che lo ha portato in vetta alle Olimpiadi universitarie in Kazan, dove nella categoria sciabola a squadre, ha conquistato la medaglia d'argento con gli altri azzurri, Luigi Miracco, Massimiliano Murolo e Riccardo Nuccio.

Complimenti e attestati di stima sono arrivati dai suoi amici, che lo seguono incessantemente in tutte le gare che disputa, dai genitori, e dal commissario Affari istituzionali della Regione Puglia, Giannicola De Leonardis: "a un atleta che non può essere più considerato come una semplice promessa, un esempio da imitare per le nuove generazioni e che merita una considerazione e un'attenzione ben maggiori dei riflettori mediatici accesi solo in occasione di grandi eventi".

Definito da un suo amico di vecchia data come: "una persona piena di vita, amante dello sport, della sana competizione e soprattutto della buona musica". Si, è magari questo il lato che non conosciamo dello sciabolatore foggiano, è anche un dj, amante della musica House e Progressive, che sta conquistando notorietà nell'ambito cittadino. Un piccolo dettaglio ancora sconosciuto di questo piccolo prodigio foggiano, e che solamente oggi è venuto a galla. D'armiento, quindi, è una garanzia, che oltre a portare lustro alla nostra città e al mondo della scherma, contribuisce a promuovere l'ateneo foggiano di cui fa parte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco D'Armiento, lo sciabolatore foggiano che studia Economia e ama fare il Dj

FoggiaToday è in caricamento