rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio

Foggia-Pisa 1-0, le pagelle: Venitucci, un ritorno fondamentale

Il fantasista battezza il suo ritorno dal 1' segnando il gol vittoria. Molina tuttofare, Cruz moto perpetuo. Bene anche Perpetuini, Gigliotti e Traore. D'Orsi in difficoltà

Le pagelle di Foggia-Pisa

  
Foggia (5-4-1) Ginestra 6; Traore 7 (44'st Wagner s.v.) D'Orsi 5,5 Gigliotti 6,5 Toppan 6,5 Cardin 6; Cruz 7 (29'st Cortesi s.v.) Molina 7 Perpetuini 6,5 Venitucci 7 (11'st Tomi 6); Agodirin 6. A disposizione: Botticella, Bianchi, Giovio, Pompilio. Allenatore Stringara 7

Pisa (4-4-2) Pugliesi 6 Audel 5,5 Raimondi 6 Buscaroli 6 Bizzotto 4 (1'st Benvenga 6,5); Tulli 6 Obodo 5,5 Berardocco 5,5 Tremolada 6 (17'st Strizzolo 5,5); Carparelli 5 (37'st Ilari s.v.), Perez 5,5. A disposizione: Sepe, Ton, Sodano, Scampini. Allenatore Tacchi (squalificato Papagni) 5,5

MIGLIORI TODAY
Venitucci 7 - Stringara lo schiera dal primo minuto sulla sinistra, con licenza di accentrarsi e di inventare. Si vede da subito che è ispirato e che ha il piede caldo. All'8' fa le prove generali per il gol, il quarto in campionato, che arriverà diciotto minuti dopo. Nella ripresa sfiora anche la doppietta prima di lasciare il campo a Tomi.
Traore 7 - Terzino difensivo in partenza, autentica spina nel fianco sinistro dei toscani. In tandem con Cruz ridicolizza il povero Bizzotto. Suo l'assist del gol. Esce in preda ai crampi.
Cruz 7 - Ok, ogni tanto eccede nel correre a testa bassa ignorando i compagni meglio piazzati, ma è in assoluto il giocatore più pericoloso dei suoi. Dai suoi piedi nasce l'azione del gol. Rete che meriterebbe se solo fosse un pochino più fortunato, ma per ben sei volte la buona sorte gli volta le spalle.
Molina 7 - Stringara lo preferisce a Wagner come partner di Perpetuini. E il ragazzo non delude. Arpiona un'infinità di palloni e avvia numerose ripartenze. La sua poliedricità tattica non smetterà mai di stupire.


PEGGIORI TODAY
D'Orsi 5,5 - Dalle sue parti il Pisa sembra poter far male. In affanno quando Tulli lo punta.
 

PER LA CRONACA DELLA GARA CLICCA QUI

Mister Stringara 7 - Non sono pochi quelli che avranno storto il naso di fronte allo schieramento iniziale proposto dal tecnico di Orbetello. E invece la prova dei suoi ragazzi dà ragione ad ogni sua scelta. La squadra gioca una gara di grande intensità, costruendo un numero considerevole e insolito di palle gol. Con un pizzico di fortuna e di malizia sotto porta il punteggio sarebbe stato anche più corposo. Sagge anche le scelte nei cambi, con l'innesto di Cortesi e Tomi utili ad alleggerire la pressione sulle fasce dei toscani. Accorcia a 6 punti la distanza dalla Pro Vercelli. Non pochi, ma sperare non nuoce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Pisa 1-0, le pagelle: Venitucci, un ritorno fondamentale

FoggiaToday è in caricamento