rotate-mobile
Sport

Anche il Foggia scende in campo per Cristian: maglie e pallone all’asta

All'asta le maglie di Agnelli, Cavallaro e Sarno. Cristian, il 12enne degli Esordienti del Foggia Football Club, colpito da una rara e improvvisa malattia, è ricoverato a Roma

Il Foggia per Cristian, il bambino colpito lo scorso dicembre da una rara e improvvisa malattia, che sta affrontando una costosa degenza al Gemelli di Roma, dove si trova da due settimane dopo il ricovero agli Ospedali Riuniti di Foggia. La società rossonera scende in campo per aiutare la famiglia, mettendo all’asta su Ebay la maglia Foggia Cares in edizione limitata di Capitan Agnelli, di Vincenzo Cavallaro e di Vincenzo Sarno: tutte autografate. All’asta anche un pallone con le firme di tutti i calciatori.

Lunedì 26 gennaio invece, nei pressi dei campetti della parrocchia Sant’Antonio, a partire dalle 17.30 si svolgerà un torneo di beneficenza organizzato da Lotta Studentesca, con l’unico scopo di aiutare la famiglia a sostenere le spese per le cure di Cristian.

Prosegue invece la raccolta fondi del Foggia Football Club di Giuseppe Vaccariello, società di calcio giovanile in cui milita il 12enne mancino degli Esordienti. Per gli amici ‘Maradona’, tre giorni fa Cristian è stato trasferito dalla terapia intensiva al reparto di Chirurgia Pediatrica, dove prosegue la sua riabilitazione. Il ragazzo sta meglio, comincia a muovere gli arti sinistri ed è vigile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Foggia scende in campo per Cristian: maglie e pallone all’asta

FoggiaToday è in caricamento