rotate-mobile
Sport

Foggia calcio, piccolo sconto sulla penalizzazione: restituiti 2 punti ai rossoneri

La Corte Federale d'Appello della Figc, in seguito alle disposizioni del Collegio di Garganzia del Coni, ha rideterminato la sanzione della penalizzazione in punti 6. I rossoneri salgono a quota 18 punti, scavalcando il Carpi

Uno sconticino che muove, seppur di poco, la classifica. Le previsioni più ottimistiche sono state smentite, alla fine la Corte Federale d'Appello della Figc ha deciso per una riduzione di soli 2 punti della penalizzazione inflitta al Foggia calcio.

L'ufficialità è giunta poco fa. La Corte Federale d'Appello, dopo che il Collegio di Garanzia dello Sport aveva parzialmente accolto il ricorso proposto dal Foggia calcio, sulla valutazione della congruità della sanzione inflitta, "all'esito del giudizio di rinvio, ridetermina la sanzione della penalizzazione a carico della società Foggia calcio in punti 6".

Solo due punti, anche se è da chiarire se nell'applicare la riduzione la Corte Federale abbia tenuto conto solo dell'assoluzione di Franco Sannella (la cui iniziale condanna incideva sul numero di punti) o del format della serie B passato da 22 a 19 (altro fattore per il quale il Coni aveva considerato la penalizzazione da rideterminare).

I rossoneri, dunque, raggiungono quota 18 punti, sopravanzando il Carpi e piazzandosi in quindicesima posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia calcio, piccolo sconto sulla penalizzazione: restituiti 2 punti ai rossoneri

FoggiaToday è in caricamento