rotate-mobile
Sport

Foggia Calcio in Lega Pro: è ufficiale, accolta la domanda di ripescaggio

Non ce l'ha fatta il Matera, compagine che fermò il Foggia nella corsa playoff. I tifosi stanno raggiungendo lo stadio Zaccheria. La squadra partirà per il ritiro di Lacedonia

Il Foggia Calcio è stato ripescato in Lega Pro nel campionato di seconda divisione, ex serie C2. Con i rossoneri anche il Gavorrano, l’Aversa Normanna, il Real Vicenza, la Virtus Vecomp Verona, la Casertana e il Cosenza. Non ce l’ha fatta il Matera, la compagine che fermò il Foggia nella corsa playoff.

In città è scoppiata la festa e i tifosi, quelli che hanno sempre creduto e sostenuto questa società, hanno occupato gli spalti dello stadio Zaccheria per salutare la squadra prima della partenza per il ritiro di Lacedonia prevista intorno alle 17.30.

IL GIRONE DEL FOGGIA CALCIO

Al loro ingresso in campo hanno applaudito i giocatori riservando cori di ringraziamento alla società: "Il Foggia siamo noi....il Foggia siamo noi..." e "Undici undici undici leoni noi vogliamo undici leoni" o "Questa curva lo sa, salta solo per te, forza Foggia alè". La festa è proseguita sugli spalti e sul terreno di gioco dello stadio di viale Ofanto.

Festeggiatissimi Giglio e capitan Agnelli, i primi a sposare, a scatola chiusa, il progetto bis targato Pelusi, Masi, Lo Campo, Amodeo, Di Bari e Padalino. Sulla "promozione" dei rossoneri si è espresso anche il sindaco Mongelli: "Sono davvero felice per questo importante obiettivo raggiunto. Forza Foggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia Calcio in Lega Pro: è ufficiale, accolta la domanda di ripescaggio

FoggiaToday è in caricamento