rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Foggia è partito per Rivisondoli, da oggi si fa sul serio: ecco i 27 giocatori in ritiro

L'assenza del portiere e del difensore confermano la loro imminente cessione, o rescissione del contratto. Nel gruppo presente anche Tito, il cui ingaggio verrà annunciato a breve. Raggiungerà la squadra in ritiro Stefano Padovan

Parte ufficialmente oggi la nuova stagione del Foggia Calcio. La rosa rossonera, agli ordini del mister Roberto De Zerbi, si è radunata stamani allo Zaccheria, per poi partire alla volta di Rivisondoli, cittadina in provincia dell’Aquila, dove avrà sede il ritiro dei satanelli.

Molte le novità, a cominciare dalla presenza dei neoacquisti Luca Martinelli e Davide Agazzi, presentati ieri pomeriggio, e dello spagnolo Alejandro Sanchez, portiere classe 1991, che sarà tesserato e valutato nel corso del ritiro. Scuola Barcellona, come Maza e Riverola, potrebbe essere anche lui il sostituto di Antonio Narciso, che non è stato convocato, ed è destinato alla cessione, o a una risoluzione consensuale del contratto in scadenza nel 2018. Stesso discorso per Lanzaro, anche lui non convocato.

Non è presente nella lista, ma si è comunque aggregato al gruppo dopo aver sostenuto le visite mediche nella giornata di ieri, Fabio Tito, terzino sinistro ex Casertana. Il suo ingaggio sarà ufficializzato a breve. Tra i convocati figurano anche i giovani Martino, Dinielli e Tarolli, di rientro dai prestiti al Fondi e al Manfredonia. 

Raggiungerà la squadra direttamente a Rivisondoli anche Stefano Padovan. Si aggregherà al gruppo anche l'ultimo degli arrivati: si tratta dell'attaccante esterno proveniente dalla Reggiana, Antonio Letizia. Nella prima parte del campionato scorso aveva militato nel Matera. Novità anche nello staff tecnico, dove si è aggiunto Davide Possanzini, ex compagno di squadra di De Zerbi al Brescia. Svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico.

La squadra sosterrà anche due amichevoli, la prima sabato 23 luglio contro la Virtus Pescara (seconda categoria) e mercoledì 27 luglio contro il Tre Ville. Entrambe le gare si terranno alle ore 18. La squadra farà poi ritorno a Foggia a fine mese, in vista del primo impegno ufficiale, in programma domenica 31 luglio, quando i rossoneri disputeranno il primo turno di Tim Cup. 

Di seguito l’elenco dei 27 calciatori partiti per il ritiro, e il loro status nella rosa (over, under o giocatore bandiera). Si ricorda che il nuovo regolamento della Lega Pro, impone che ogni squadra sia composta da massimo 16 giocatori nati prima del 1° gennaio 1994, ai quali è possibile aggiungere massimo due calciatori che alternativamente siano in possesso di uno dei tre seguenti requisiti: nato dopo il 1° gennaio del 1992, già tesserato da almeno tre stagioni consecutive (fidelizzato); nato dopo il 1° gennaio 1993 già tesserato per almeno due stagioni consecutive (fidelizzato); calciatore tesserato per la medesima società da almeno quattro stagioni consecutive (giocatore bandiera). Non esistono limitazioni nel numero, per i giocatori nati dopo il 1° gennaio 1994. 

GIOCATORE RUOLO ANNO STATUS
Alejandro Sanchez Portiere 1991 Over
Stefano Tarolli Portiere 1997 Under
Giuseppe Lanzetta Portiere 1999 Under
Giuseppe Agostinone Difensore 1988 Over
Angelo De Almeida Difensore 1981 Over
Giuseppe Loiacono Difensore 1991 Over
Luca Martinelli Difensore 1988 Over
Luigi Dinielli Difensore 1996 Under
Fabio Tito Difensore 1993 Over
Davide Agazzi Centroc. 1993 Over
Cristian Agnelli Centroc. 1985 Gioc. Bandiera
Tommaso Coletti Centroc. 1984 Over
Alberto Gerbo Centroc. 1989 Over
Davide Lodesani Centroc. 1995 Under
Gianvincenzo Martino Centroc. 1997 Under
Marcello Quinto Centroc. 1985 Over
Marti Riverola Centroc. 1991 Over
Marco Sansone Centroc. 1997 Under
Giuseppe Sicurella Centroc. 1994 Under
Antonio Junior Vacca Centroc. 1990 Over
Pietro Arcidiacono Attaccante 1988 Over
Cosimo Chiricò Attaccante 1991 Over
Roberto Floriano Attaccante 1986 Over
Alessandro Lauriola Attaccante 1999 Under
Migue Angel Sainz-Maza Attaccante 1993 Fidelizzato
Vincenzo Sarno Attaccante 1988 Over
Alessio Viola Attaccante 1990 Over
Stefano Padovan Attaccante 1994 Under

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Foggia è partito per Rivisondoli, da oggi si fa sul serio: ecco i 27 giocatori in ritiro

FoggiaToday è in caricamento