rotate-mobile
Sport

Derby, c'è l'ok del Comune sull'aumento della capienza: 1.778 posti in più in Curva Sud

La Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo aveva chiesto la regolarizzazione di ulteriori varchi già presenti ma inefficaci per la presenza di un corrimano centrale (poi rimosso) che ne riduceva l'ampiezza utile

Con l'ordinanza sindacale numero 11 del 20 aprile 2018, il sindaco di Foggia, Franco Landella, autorizza l'ampliamento del settore Curva Sud dello stadio comunale "Pino Zaccheria" per ulteriori 1.778 spettatori, portando la capienza da 14.530 a 16.308 persone, in vista della partita di calcio Foggia-Bari, in programma sabato 21 aprile alle ore 15.

La Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo (CPVLPS) aveva chiesto la regolarizzazione di ulteriori varchi già presenti ma inefficaci per la presenza di un corrimano centrale che ne riduceva l'ampiezza utile. Corrimano che l'Amministrazione comunale, tramite il RUP Carmelo Fredella, ha quindi provveduto ad eliminare ed a regolarizzare i varchi di uscita che hanno consentito l'ampliamento in deroga.

"Al Sindaco di Foggia, che con l'ordinanza sindacale n. 11 del 20 aprile è venuto incontro alle richieste del Foggia Calcio, vanno i ringraziamenti della società rossonera, per l'impegno profuso e per la sensibilità mostrata sia nei confronti del Foggia stesso che della tifoseria rossonera", si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale dei satanelli. 

La società annuncia anche che "le modalità e orario per la vendita al pubblico degli ulteriori 1778 posti disponibili saranno comunicate nelle prossime ore". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, c'è l'ok del Comune sull'aumento della capienza: 1.778 posti in più in Curva Sud

FoggiaToday è in caricamento