rotate-mobile
Sport

Scherma, Morlino elogia il promettente Flavio Tricarico

Il giovanissimo campione di sciabola è uno dei migliori talenti pugliesi. L'assessore comunale si congratula con il talentuoso campioncino

Un altro campioncino in casa Foggia. La scherma foggiana si conferma a livelli nazionali come tra le più promettenti e blasonate realtà, capace di sfornare nuovi talenti e di confermare quelli più consolidati. E’ il caso del giovanissimo Flavio Tricarico, campione italiano di sciabola per la sua categoria, e premiato qualche giorno fa tra i migliori talenti pugliesi in occasione di “Sport in progres”s a Bari.

Siamo orgogliosi di lui, che si sta avviando verso un percorso promettente, ha commentato l’assessore allo Sport del comune di Foggia Matteo Morlino, e ci offre la possibilità per riconfermare quanto di buono il panorama schermistico locale sta facendo a tutti i livelli. Abbiamo più volte sottolineato come lo sport sia motivo di aggregazione positiva e che porta ad una maturazione dei ragazzi, basando la crescita su esperienze fondate sulla correttezza. Dovremo scommettere di più sulla scherma, promuovendo questo sport anche tra l’opinione pubblica”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Morlino elogia il promettente Flavio Tricarico

FoggiaToday è in caricamento