Karate, brillano le stelle del 'Fisic Center': accesso ai campionati italiani a suon di vittorie

I ragazzi diretti dai tecnici Angelo e Michele Selicato portano a casa ben cinque medaglie. Grande prestazione per gli Esordienti che conquistano un oro, due argenti e un bronzo

Pelazza sul podio

Si sono svolti a Bari domenica 8 novembre i Campionati Regionali di Karate classe Esordienti A (12-13 anni) e Juniores (17-20 anni), organizzati dal Comitato Regionale FIJLKAM Puglia. Oltre 160 gli atleti presenti in gara per le diverse categorie di peso e di età, di oltre 40 società pugliesi. Superba l’affermazione nella competizione per gli atleti del Fisic Center Karate di Foggia diretta dai Tecnici Angelo e Michele Selicato, che si sono distinti sul campo, mettendo in evidenza ottime performance sia tecniche che atletiche.

En plein per i giovanissimi Esordienti del sodalizio dauno che con un oro, due argenti e un bronzo si sono aggiudicati tutti e quattro la partecipazione di diritto ai Campionati Italiani Esordienti A che si terranno a Lido di Ostia presso il Centro Olimpico Federale della FIJLKAM i prossimi 21 e 22 novembre. L’oro è andato a La Gatta Samuele che ha dominato nettamente la categoria dei 61 Kg, gli argenti a Iorio Giuseppe nei 45 Kg e Palmisano Giulia nei 47 Kg, il bronzo a Sacco Fatima nei 53 Kg.

Altro oro nei Juniores per Pelazza Stefano che domina la categoria dei 75 Kg aggiudicandosi il titolo di Campione Regionale che gli dà l’accesso ai Campionati Italiani Juniores i quali si svolgeranno sempre ad Ostia il 28 e 29 novembre, dove sarà presente anche l’amico di club Monacis Marco bronzo nell’edizione 2014 e qualificato di diritto, ottimo quinto posto per Gramazio Antonio nei 60 Kg che però con il suo piazzamento non centra la qualificazione.

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento