rotate-mobile
Sport

Lotta di stile libero: il foggiano Torraco splendido bronzo alla gara di Ostia

Grande prestazione dell’atleta foggiano nella categoria -32 kg, che nella finale per il bronzo ha ribaltato un iniziale svantaggio di 2-6 vincendo l’incontro per manifesta superiorità

Sabato 11 febbraio si è tenuto al Lido di Ostia (RM) nel bellissimo PalaPellicone, organizzato dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), il campionato italiano esordienti di lotta stile libero.

Duecento giovani atleti appartenenti a 46 società provenienti da tutta Italia sono confluiti a OSTIA per contendersi le medaglie nazionali. L’A.S.D. ARTAGON era presente con l’atleta Tommaso Torraco.

Podio Esordienti 2017 cat - 32 kg-2

L’atleta foggiano si è reso protagonista nella classe esordienti categoria -32 kg conquistando il podio e aggiudicandosi la medaglia di Bronzo. Grandi emozioni nella finale disputata per il terzo e quinto posto Torraco dopo essere stato in svantaggio per 2 a 6 contro il rappresentante della scuola siciliana, con grande forza e orgoglio è riuscito a ribaltare il risultato aggiudicandosi l’incontro in anticipo al tempo di durata per manifesta superiorità distaccando di 10 punti l’atleta palermitano con risultato finale di 16 a 6. Applausi dai tecnici e dal pubblico, ed enorme soddisfazione per l’allenatore Mario Moroso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta di stile libero: il foggiano Torraco splendido bronzo alla gara di Ostia

FoggiaToday è in caricamento