rotate-mobile
Sport

Felice Infante, il maratoneta che porta Foggia in giro per il mondo

L’ultima partecipazione alla maratona di Siviglia, dove è stato vittima di una caduta a poche centinaia di metri dal traguardo

110 maratone portate a termine in 45 anni di carriera: così Felice Infante ha portato il nome di Foggia nel mondo. L’ultima partecipazione il 21 febbraio scorso, alla 32esima edizione della maratona di Siviglia, la quarta spagnola dopo quelle di Barcellona, Madrid e Valencia per il veterano delle corse. 13mila in tutto gli atleti che hanno preso parte alla gara.

Felice Infante, nella categoria 65-69 anni, a poche centinaia di metri dal traguardo, all’ingresso dello stadio, è stato vittima di una rovinosa caduta. Un attimo di distrazione è costato caro a Infante, che è andato a finire contro una transenna e poi faccia a terra. Soccorso dai sanitari, ha ripreso la corsa tagliando ugualmente il traguardo, nonostante qualche escoriazione e il dolore alle costole. A provocare l’incidente sarà stata la stanchezza, il caldo o forse la gioia di aver compiuto l’ennesima impresa?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felice Infante, il maratoneta che porta Foggia in giro per il mondo

FoggiaToday è in caricamento