rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Eleonora Pepe sale sul podio anche a Riccione

Terzo posto per la campionessa foggiana al 18esimo 'Adidas Open d'Italia di Karate'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Record di iscritti per il 18° Adidas Open d'Italia di Karate che si è svolto al Play Hall di Riccione sabato 1 e domenica 2 aprile. Più di 2.000 atleti hanno preso parte alla prestigiosa manifestazione dove di consuetudine si ritrovano società sportive provenienti da tutta Italia e dall'Estero. Ottima la prova delle atlete guidate dal Maestro Cosimo Leone della Asd Leone Karate Foggia.

Eleonora Pepe (Juniores 53 kg) mette al collo una splendida medaglia di bronzo al termine di una spettacolare gara per il terzo e quinto posto, che ha vinto per 8 a 0 prima della fine dei 2 minuti previsti per il Kumite. Le altre karateke daune non sono salite sul podio ma sono state protagoniste di altrettante bellissime gare.

Desiree Eronia (Esordienti b 54 kg) si è classificata al quinto posto dopo quattro incontri, perdendo la finale per il terzo e quinto posto per un ippon (calcio al viso) sfuggito all'arbitro. È arrivata nona Federica Caccavella (Juniores 53kg), battuta al primo incontro dall'atleta che poi vincerà nella sua categoria e, ripescata, al secondo incontro ha subito una svista arbitrale a causa della quale ha visto assegnare all'avversaria il punto da lei conquistato.

Ha perso per una piccola disattenzione Chiara Mele (Esordienti b +63 kg) arrivata undicesima ma che, se avesse portato a termine l'incontro sullo 0-0, avrebbe indiscutibilmente vinto alle bandierine per aver dimostrato sin dall'inizio di dominare il match.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleonora Pepe sale sul podio anche a Riccione

FoggiaToday è in caricamento