rotate-mobile
Sport

La 'leonessa' Elenora Pepe è Campionessa italiana di Karate c.s.e.n. 2016

Nella categoria Cadetti 48 kg Eleonora Pepe, guidata nell'occasione dal Tecnico Gennaro Moffa, ha conquistato la medaglia d'oro e quindi il titolo nazionale nella specialità Kumitè

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si è svolta sabato e domenica a Fidenza, in provincia di Parma, la 'Coppa Italia C.S.E.N.'. La manifestazione ha visto schierarsi in contemporanea su 8 tatami circa 2400 atleti. Ben 93 i giudici di gara e gli arbitri hec hanno diretto magistralmente gli incontri delle circa 120 società sportive intervenute da tutte le regioni italiane.

Nella categoria Cadetti 48 kg Eleonora Pepe, guidata nell'occasione dal Tecnico Gennaro Moffa, ha conquistato la medaglia d'oro e quindi il titolo nazionale nella specialità Kumitè. L'atleta, in forza alla Asd Leone Karate Foggia, ha infatti gareggiato in prestito alla 'Moffa Team', grazie al sodalizio campano-dauno creato tra i Tecnici Gennaro e Gianluigi Moffa ed il Maestro Cosimo Leone.

Un meritato riscatto questo prestigioso risultato per la karateka foggiana, ha sottolineato il M° Leone, dal momento che ingiustamente non disputò una finale al Campionato italiano FIJLKAM a causa di importanti sviste arbitrali. Un altro titolo che si aggiunge al palmares della giovane Eleonora Pepe, atleta di spessore più volte convocata dalla Nazionale italiana giovanile a partecipare ai suoi seminari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'leonessa' Elenora Pepe è Campionessa italiana di Karate c.s.e.n. 2016

FoggiaToday è in caricamento