rotate-mobile
Sport

Pilota di Manfredonia sbarca nel campionato italiano WRC

Domenico Erbetta sarà al via dell'intera serie tricolore, con partenza ai primi di Maggio sull'Isola d'Elba, alla guida di una Peugeot 207 Super 2000 del team Munaretto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domenico Erbetta punta in alto e grazie alla firma siglata con il team Munaretto, tra i top team a livello continentale, sarà al via dell'intero Campionato Italiano WRC. Una serie, quella tricolore dedicata ai gentlemen drivers, che può vantare un calendario composto da sei eventi tra i più blasonati, non solo sul nostro stivale: si apriranno le danze ad inizio maggio con l'edizione del cinquantenario del Rally Isola d'Elba per poi trasferirsi a fine mese a Brescia per il Rally Mille Miglia.

Il giro di boa sarà sancito dal Rally della Marca Trevigiana, a fine giugno, con la carovana del campionato che riprenderà la bagarre a fine Agosto con il Rally Alpi Orientali. A chiudere la serie ci penseranno il Rally San Martino di Castrozza, a Settembre, ed il Rally Trofeo ACI Como, a fine Ottobre per una edizione 2017 dall'elevato contenuto tecnico sportivo. Un salto di qualità per il pilota di Manfredonia, chiamato a confrontarsi con i migliori protagonisti dell'Italiano WRC, profondi conoscitori dei singoli appuntamenti.

Per non lasciare nulla al caso Erbetta ha recentemente firmato un accordo con il team Munaretto, punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale, il quale metterà a disposizione una Peugeot 207 Super 2000 per tutto il campionato. "Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l'accordo con il team Munaretto" - racconta Domenico Erbetta - "in quanto ci troviamo ad affrontare un campionato particolarmente selettivo, secondo in importanza solamente all'italiano assoluto, dove il livello dei concorrenti in gara e la difficoltà dei percorsi è ai massimi livelli.

Abbiamo deciso di continuare con la Peugeot 207 Super 2000 perchè la conosciamo abbastanza bene, avendoci corso molto nelle ultime stagioni, e vista l'altezza dell'asticella vogliamo partire da una base, concreta, di maggiore certezza possibile per puntare ad essere competitivi sin dal primo evento sull'Isola d'Elba. Il team Munaretto è parte di questa certezza. Ho già condiviso con loro il 2012 quando guidai la loro Renault Clio R3, ottenendo risultati importanti, pertanto siamo certi, assieme, di poter dire la nostra." Se il palcoscenico è deciso, così come la vettura ed il team, l'ultimo tassello mancante, a completare il puzzle della stagione 2017, riguarda il ruolo del navigatore. Le lunghe trasferte per tutta l'Italia richiedono un dispendio in termini di tempo non facile da sostenere ed ecco che il fido Valerio Silvaggi si vede costretto ad alzare bandiera bianca.

"Abbiamo fatto di tutto per cercare la quadra" - sottolinea Erbetta - "ma purtroppo gli impegni di lavoro di Valerio non gli danno la possibilità di affiancarmi in un'annata così importante. Mi dispiace molto non poter condividere con un amico, oltre che con un valido navigatore, questa splendida esperienza. In queste settimane sto prendendo contatto con alcuni possibili sostituti e spero di sciogliere le riserve quanto prima per poterci concentrare sulla preparazione."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pilota di Manfredonia sbarca nel campionato italiano WRC

FoggiaToday è in caricamento