rotate-mobile
Sport

Il Cus Foggia Basket insegue il sogno della serie D

Esordio casalingo per la squadra cussina contro La Scuola di Basket Lecce. Un paio di infortuni turbano la vigilia di coach Lamacchia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Partirà sabato 2 aprile la seconda fase del campionato regionale di Promozione. Il Cus Foggia Basket, inserito nel gruppo A, esordirà in casa domani pomeriggio, alle ore 18:30, contro il quintetto de La Scuola di Basket Lecce, formazione che ha chiuso la prima fase di qualificazione al quinto posto nel girone C. La prima giornata si completerà con la gara delle 20:00 tra Cus Bari e Virtus Foggia. Riposerà invece la All Star Francavilla. La Poule Promozione prevede tre gironi regionali: otterranno il pass per la serie D le squadre classificatesi al primo posto di ogni girone.

La vigilia di Danilo Lamacchia è turbata da alcune defezioni che potrebbero costringere il coach cussino a rivedere convocazioni e strategie tattiche. In dubbio Matella e Dell'Aquila, entrambi reduci da una forte distorsione alla caviglia, e Vincenzo Russo, fermato dall'influenza. Ma il capitano sarà certamente in campo, insieme ai recuperati Stefano Russo e D'Atri. "Nonostante alcune difficoltà la squadra è pronta ad affrontare questa nuova e decisiva fase senza paura. Ci siamo allenati bene, abbiamo provato e riprovato diverse soluzioni offensive. I nostri avversari ci affronteranno con maggiore attenzione e sarà fondamentale per noi sfoderare attacchi efficaci ed imprevedibili".

Osservando girone e calendario il coach si lascia andare ad alcune riflessioni. "Credo che gli avversari più temibili siano Cus Bari e All Star Francavilla. Ma tutte le squadre meritano rispetto soprattutto perché sono formate da giocatori che da anni giocano insieme. Noi invece abbiamo un gruppo nuovo, capace però nel giro di pochi mesi di costruire qualcosa di importante. Ora non ci resta che continuare ad inseguire questo sogno. E non sarebbe male giocarsi punti importanti nel derby finale con la Virtus Foggia".

01^ Giornata - Sabato 02/04/2016 ore 18:30

CUS FOGGIA - LA SCUOLA DI BK LECCE

02^ Giornata - Dom 10/04/2016 ore 18.00

ALL STAR FRANCAVILLA - CUS FOGGIA

03^ Giornata - Sab 16/04/2016

TURNO DI RIPOSO

04^ Giornata - Dom 24/04/2016 ore 18:30

CUS FOGGIA - CUS BARI

05^ Giornata - Sab 30/04/2016 ore 18.30

VIRTUS FOGGIA - CUS FOGGIA

CNU, LUNEDì DERBY CON IL CUS BARI

Gara da dentro o fuori per la selezione universitaria del Cus Foggia Basket, attesa dalla trasferta in casa del Cus Bari. Le due squadre, entrambe reduci dai successi ottenuti sul Cus Reggio Calabria, si giocheranno lunedì prossimo la possibilità di proseguire la fase di qualificazione ai prossimi Campionati Nazionali Universitari in programma dall'11 al 19 giugno nelle città di Modena e Reggio Emilia.

Chi vincerà lo scontro diretto incontrerà nel secondo turno preliminare, in programma il 2 maggio (andata) ed il 23 maggio (ritorno), il Cus Torino.

"Andremo a Bari - chiarisce Lamacchia - con la consapevolezza di dover affrontare una squadra forte, spinta dalla voglia di vendicare la sconfitta subita l'anno scorso. L'importante è che chi passerà il turno saprà poi ben rappresentare la Puglia ai prossimi CNU".

INFO MATCH

3^ giornata del 1° turno di qualificazione ai CNU 2016 - GIRONE B

CUS BARI - CUS FOGGIA

Lunedì 4 aprile, ore 13.00, presso Impianto Cus Bari, Lungomare Starita, 1/B

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cus Foggia Basket insegue il sogno della serie D

FoggiaToday è in caricamento