rotate-mobile
Sport

Cus Foggia, le squadre di calcio a 5 e basket a caccia del riscatto dopo un inizio da dimenticare

La squadra di basket affronterà il Cus Bari. Impegno a Bisceglie per la formazione di calcio a 5

Non si può certamente definire esaltante l’inizio di stagione vissuto, finora, dalle squadre del Cus Foggia. Le sconfitte iniziano ad essere tante, così come è però tanta la voglia di reagire e provare a raccogliere vittorie, punti, soddisfazioni.

Quelle che sarebbero state le difficoltà del gruppo del calcio a 5 erano già note quest’estate. Nuovo progetto, nuova squadra, nuova esperienza: l’impatto complicato con il campionato di calcio a  5 era previsto e prevedibile, ma brucia non poco l’ultima rocambolesca sconfitta patita sabato scorso, in casa, contro la Sicom Barletta. Partita subito in salita con i biancorossi in vantaggio di due gol, poi reazione cussina concretizzatasi con la doppietta firmata dal debuttante Riccardo De Pandis. Infine la beffa, arrivata all’ultimo minuto su un calcio di punizione infilatosi velenosamente sul primo palo. Barletta in festa (2-3) e doccia ghiacciata per il Cus Foggia.

Stessa amara sorte è toccata al Cus Foggia Basket, inciampato sette giorni fa a Bari nella sfida con l’Angiulli. Copione diverso: buon inizio dei ragazzi di coach Lamacchia, poi tra tensioni e nervosismi soliti e vari (che costeranno un turno di squalifica allo stesso coach cussino e due giornate di stop a Severino De Letteriis) il match è diventato di dominio barese. Risultato finale: 70 – 52 (10-15, 15-10, 14-10, 31-17 i parziali).

Domani pomeriggio, la squadra di calcio a 5 guidata da mister Natale Coccia affronterà la seconda trasferta consecutiva in quel di Bisceglie, ospite stavolta del Futbol Cinco.

La settima giornata del girone A della serie D regionale di pallacanestro prevede invece il derby tra Cus Foggia e Cus Bari.
Palla a due domenica pomeriggio, 19 novembre, alle ore 18 al Palazzetto Russo.  

INFO MATCH

CAMPIONATO DI CALCIO A 5 - SERIE C2 – GIRONE A/PUGLIA – QUARTA GIORNATA

BISCEGLIE FUTBOL CINCO – CUS FOGGIA sabato 18 novembre ore 16:00
 

CAMPIONATO DI BASKET – SERIE D – GIRONE A/PUGLIA – SETTIMA GIORNATA

CUS FOGGIA– CUS BARI domenica 19 novembre ore 18:00
c/o Palazzetto Russo - Foggia 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Foggia, le squadre di calcio a 5 e basket a caccia del riscatto dopo un inizio da dimenticare

FoggiaToday è in caricamento