rotate-mobile
Sport

Fuente Foggia: vittoria ai 32esimi di coppa con dedica a Nocera

Vince la squadra di Miki Grassi nei 32esimi di coppa. La società di Giuseppe Tiso ricorda il bomber scomparso

In un giorno che resterà indelebile per tutti gli sportivi foggiani, causa la scomparsa di Vittorio Nocera, la Fuente Foggia si ritrova costretta a scendere in campo con la rappresentativa under 21 per i 32esimi di finale di Coppa Italia di categoria. Il cordoglio di tutta la società, dal presidente Giuseppe Tiso e il vicepresidente Felice Di Croce, passando per il resto dello staff dirigenziale e quello tecnico, fino ai calcettisti e a tutti coloro che ruotano attorno al mondo dei Blancos.

Nocera è stato un grande uomo di calcio, un grande uomo di sport, ma soprattutto un grande uomo e la città di Foggia ha avuto la fortuna di incrociare la vita e le gesta sul campo (101 gol in 257 presenze, 1 gol nell’unica partita giocata in nazionale – Italia-Galles 4-1) del bomber di Secondigliano, che poi scelse proprio Foggia per passarci il resto della sua esistenza, dopo aver smesso di giocare.

La cronaca della gara dei ragazzi di mister Miki Grassi recita ormai sempre lo stesso copione. Under vincente e bella da vedere in campo con un super Laccetti (capitano della squadra), autore di sei reti, e con gli avversari impotenti di fronte alla forza dell’organico che il DS Sabino Samele e il tecnico hanno messo in piedi.

Il risultato finale è stato 9-3 in favore dei foggiani, con gli avversari che hanno disputato gli ultimi cinque minuti e mezzo fermi sul parquet per scioperare nei confronti degli arbitri (rei di averli penalizzati). Uno sciopero che non può far notizia visto il risultato, ormai lontano da possibili capovolgimenti di fronte, con la Fuente che ha nettamente meritato la vittoria e con gli avversari del Futsal Bisceglie per lunghi tratti troppo fallosi.

Una vittoria che fa schizzare i Blancos ai sedicesimi di finale della prestigiosa Coppa Italia Under 21.

FUENTE FOGGIA: Piccinno, Lupoli, Gesualdi, Laccetti, Monopoli, Di Mola, Taggio, Loparco, Grilletto, Risi, Pennabea, Danese. All. Miki Grassi.

RETI: 6 Laccetti (FF), 2 Di Mola (FF), 1 Loparco (FF).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuente Foggia: vittoria ai 32esimi di coppa con dedica a Nocera

FoggiaToday è in caricamento