rotate-mobile
Sport Centro - Università / Piazza Cavour

Tifosi in piazza contro Casillo, la Platinum di Stranieri non demorde

Alle 18.30 da piazza Cavour partirà il corteo delle tifoserie della Nord e della Sud. "Il tempo è scaduto, fuori Casillo dalla nostra città". Le dieci domande semi-serie di Sandro Simone

Sono ore decisive per il futuro dell’U.S. Foggia. Ore in cui i gruppi organizzati della Nord e della Sud si preparano a manifestare contro Casillo affinché lasci squadra e città.

Da piazza Cavour sfilerà un corteo che si preannuncia intenso e carico di emozioni per il periodo buio che sta attraversando la società rossonera; ma anche perché da Valencia la Platinum di Umberto Stranieri fa sapere “che ad oggi, lunedì 28 maggio 2012, dopo ben due settimane dall´incontro del Cicolella, non c´è stata, nei fatti, alcuna disponibilità, alcuna apertura, alcun documento, che ci può far ben sperare sull´esito di questa tortuosa e complicata vicenda. Una chiusura totale, un muro di gomma da parte della famiglia Casillo e dei suoi legali, mentre si sprecano ingiurie e calunnie, alquanto imbarazzanti, contro la Platinum e la sua dirigenza”.

Ma al grido “Uniti Vinceremo”, alla pari dei tifosi, non demorde nemmeno il Gruppo iberico: "La Platinum intende fare la sua parte e metterà in campo idee, progetti ed investimenti, convinto di poter attivare un circuito virtuoso a beneficio dell´U.S.Foggia e di tutto il territorio della provincia di Foggia. Siamo però convinti che i grandi risultati potranno realizzarsi soltanto se tutti ci sentiremo parte integrante di questo grande progetto, protagonisti di un grande sforzo corale, che vede le istituzioni tutte, le eccellenze Imprenditoriali, i tifosi e gli appassionati dell´U.S.Foggia, che sono tantissimi, insieme alle associazioni culturali e religiose, e chiunque abbia a cuore questa società, uniti intorno ad una grande bandiera (quella a strisce rosse & nere) e ad un grande progetto, per la rinascita di una società ed il prestigio di uno straordinario territorio. Con il cuore e l´energia di tutti Voi, potremo raggiungere grandi traguardi”.

Tutti o quasi contro Casillo. Il popolo di fede rossonera si prepara ad affrontare a viso aperto il patron, convinto che l’attuale presidente non ne abbia più per l’U.S. Il rischio di sprofondare in Eccellenza, salvo miracolo lotteria, è alto.

Messe al corrente del pericolo a cui i satanelli vanno incontro, le tifoserie organizzate scenderanno in piazza fra poco meno di tre ore: “Il tempo è scaduto, fuori Casillo dalla nostra città” recitano i volantini distribuiti in città.

A stemperare i toni della querelle Casillo-Stranieri ci ha pensato lo scrittore e-book Sandro Simone, che sulle pagine di facebook ha sottoposto all’attenzione di ciascuno dei due, dieci domande semi serie.

10 DOMANDE A UMBERTO STRANIERI

10 DOMANDE A PASQUALE CASILLO

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi in piazza contro Casillo, la Platinum di Stranieri non demorde

FoggiaToday è in caricamento