rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Manfredonia, concluso il corso di Yoga. D'Apolito: "Un successo da bissare"

L'insegnante: "Quello dello Yoga è un sentiero che quando è stato intrapreso non può essere fermato perché aiuta la crescita spirituale e fa conseguire un benessere fisico armonioso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si è concluso con grande soddisfazione dei partecipanti il primo corso-progetto di “Yoga: una guida al benessere”, novità delle Acli di questi ultimi mesi, a Manfredonia. Un corso della durata complessiva di 12 ore (2 ore settimanali), che si è concluso lo scorso 3 febbraio con la consegna degli attestati di presenza.

Semplicità e facilità del metodo hanno reso l'iniziativa adatta a tutte le età, con possibilità di percorsi personalizzati. Buona la partecipazione e ottimi i risultati, tanto che per dare risposta alle numerose richieste pervenute, si è deciso di ripetere l'esperienza.

Con la guida dell’insegnante Paolo Ciro D’Apolito, il corso è incentrato all'apprendimento degli insegnamenti antichi rivisitati in chiave moderna, con momenti di teoria e momenti di pratica. Allo stesso tempo, il progetto mira a conseguire una maggiore consapevolezza nel rapporto con sé stessi ed il proprio corpo, attraverso l’ascolto e la conoscenza di sé, il riconoscimento delle armonie-disarmonie e lo scioglimento delle stesse, il corretto uso della respirazione e la meditazione come strumento di riequilibrio.

“Gli studenti che continueranno il corso – spiega D’Apolito - diventeranno allievi, e avranno l’opportunità di praticare ed assimilare i preziosi insegnamenti del corso precedente. Quello dello Yoga è un sentiero che quando è stato intrapreso non può essere fermato perché aiuta la crescita spirituale e fa conseguire un  benessere fisico armonioso.” Per informazioni e  iscrizioni: 328/2496072 - guidalbenessere@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, concluso il corso di Yoga. D'Apolito: "Un successo da bissare"

FoggiaToday è in caricamento