rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Marco in Lamis

"La salute viene prima di tutto". La Deghi Calcio rinuncia alla trasferta di San Marco in Lamis

La società salentina fa sapere che non si recherà a San Marco in Lamis per la trasferta dell'undicesima gioranta del campionato di Eccellenza Pugliese

Con un comunicato stampa la Deghi Calcio fa sapere che rinuncerà alla trasferta di San Marco in Lamis. "Considerate le ultime notizie che fanno del comune foggiano un possibile focolaio di Covid-19, è quanto mai necessario mettere in atto tutte le buone pratiche necessarie a garantire la sicurezza sanitaria di tutti i soggetti che saranno impegnati in campo e fuori in occasione del match valevole per la undicesima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza Pugliese".

Per la società "una scelta di buonsenso, alla luce del momento complicato vissuto da quella comunità e dalla società sportiva, cui vanno i nostri più sentiti auspici perché la situazione rientri nei range di normalità nel più breve lasso di tempo possibile".

Per gli orange "è inopportuno affrontare una trasferta di due giorni, frequentando luoghi aperti al pubblico, mettendo così a rischio la salute dei nostri tesserati. Del resto, anche a volere riorganizzare la logistica pre e post gara, sono ristretti i tempi tecnici utili a intervenire".

Quindi, si legge - "auspichiamo che il comitato regionale pugliese della Lega Nazionale Dilettanti, alla luce delle decisioni emergenziali seguite in situazioni similari che si sono verificate in altre zone del Paese e delle restrizioni imposte dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04/03/ 2020, prenda le decisioni più consone utili a tutelare le società San Marco Calcio e Deghi Calcio, garantendo al contempo la regolarità del campionato di Eccellenza Pugliese 2019/2020".

Il Deghi Calcio rimarca che "è pur sempre un torneo dilettantistico che, in una momento di emergenza come l’attuale, rispetto al quale non si hanno informazioni certe su questioni fondamentali quali livello del contagio e forza penetrante del medesimo, siamo convinti si possa bloccare senza comportare particolari stravolgimenti".

La società salentina conclude: "Qualora le decisioni prese dalla LND Puglia non dovessero essere ritenute sufficienti, la Deghi Calcio accetterà le successive decisioni previste dalle normative federali vigenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La salute viene prima di tutto". La Deghi Calcio rinuncia alla trasferta di San Marco in Lamis

FoggiaToday è in caricamento