Coppa Italia Serie D: Termoli-Foggia 2-1 | Rossoneri eliminati

Nella prima uscita ufficiale la squadra di Padalino esce sconfitta e abbandona la competizione. Molisani avanti con Miani e Bartolini. Il gol di Giglio nella ripresa e l'espulsione di Maglione, illudono solo i rossoneri

Termina subito l'avventura del Foggia nella coppa Italia di Serie D. I rossoneri vengono sconfitti 2 a 1 contro una squadra sicuramente più in condizione. Una sconfitta che però non deve alimentare allarmismi per una squadra ancora in fase di allestimento, e per di più al lavoro da pochi giorni. 

IL MATCH - La partita si sblocca al 16' dopo diversi minuti a ritmi blandi. A segnare sono i padroni di casa con la punta Miani sugli sviluppi di un calcio piazzato. L'attaccante è più lesto dei difensori rossoneri e devia in rete il pallone. La reazione dei rossoneri si consuma con due iniziative dell'intraprendente Coccia, senza esiti positivi. Troppo poco per i rossoneri che capitolano nuovamente allo scadere della prima frazione con Bartolini che si presenta a tu per tu con Micale e segna il gol del due a zero, con il quale le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa il Foggia prova ad alzare il proprio baricentro, ma rischia in due occasioni complici le incertezze dell'estremo difensore Micale male sia con i piedi che nelle prese alte.

Al 23' però trova il gol della speranza con Giglio, che realizza su tap in dopo la respinta del portiere su calcio piazzato conquistato dallo stesso attaccante. E' il gol che alimenta le speranze degli uomini di Padalino e del nutrito gruppo di tifosi presenti allo stadio 'Cannarsa', che ci credono anche per l'espulsione per gioco violento di Maglione al 39' che lascia in dieci i suoi.

La pressione rossonera però è troppo sterile e si infrange contro il muro dei molisani, che riescono a portare a casa la vittoria e a conquistare il passaggio del turno.

Per i rossoneri un po' di amarezza, ma ottime indicazioni in vista dei prossimi giorni in cui la squadra dovrà essere definita.

 

I Tabellini

 

Termoli: Imbimbo, Viteretti, Panariello (Tommaselli), Maglione, Cianni, Corazzini, D'Angelo, Caravaglio (Di Lullo), Miani (Della Cioppa), Bonanno, Bartolini. Panchina: Patania, De Curtis,  Gagliano, Testa. All. Giacomarro

Foggia: Micale, Basta, Villani, Berardi, Loiacono, Digno, Coccia, Palazzo, Giglio, Agostinone (capitano), La Torre (De Vivo). Panchina: Pizzolato, Telera, Rinaldi, Rizzi. All. Padalino

Arbitro: Campione di Pescara

Reti: Miani (T) al 17´pt, Bartolini (T) al 44´pt.; Giglio (F) 23´st

Ammoniti: nessuno

Espulsi: al 39'st Maglione per gioco violento

 

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    VIDEO | Festa della Liberazione a Foggia: in piazza Italia la cerimonia per il 74° anniversario

  • Incidenti stradali

    Incidente in via San Severo: investe coppia e scappa, carabinieri ritrovano l'auto

  • Cronaca

    A San Severo una piazzetta per il Maresciallo Di Gennaro: "Il tributo al nostro concittadino per il sacrificio compiuto"

  • Politica

    Lunghe code dai Monti Dauni per scaricare i rifiuti a Foggia, è caos. La rabbia dei sindaci: "Politica incapace

I più letti della settimana

  • Incidente stradale sulla Foggia-Lucera: auto e Apecar si scontrano sulla Statale 17 in direzione del capoluogo

  • Attimi di paura in un fondo agricolo: incastrato con la gamba nella fresatrice, agente penitenziario portato in ospedale

  • Minaccia di morte una donna, lei chiama il 112: carabiniere aggredito in strada e "nessuno è intervenuto"

  • Altra aggressione ad un carabiniere: accade agli Ospedali Riuniti, arrestato

  • Blitz antidroga, dieci arresti sul Gargano: cadono boss ed esponenti di primo piano

  • Migranti sbarcano alle Isole Tremiti: ci sono bambini, donne e anche due neonati

Torna su
FoggiaToday è in caricamento