rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

I "Leoni" del karate foggiano conquistano l'Open Internazionale di Campania

Ori a Giuseppe Eronia ed Eleonora Pepe. Argento per Matteo Mazzardo e bronzo per Romeo Eronia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il 14 e 15 dicembre scorsi, presso il Palabutangas di Monteruscello, si è svolta la 5^ edizione dell'Open Internazionale di Campania, valido per la classifica della Nazionale Italiana, che ha visto protagoniste varie nazionali straniere, tra cui quella giapponese, ed oltre mille atleti di livello mondiale provenienti da 153 società sportive. A rappresentare la Puglia, nella specialità Kumite, c'erano anche i "Leoni" del karate foggiano guidati dal Maestro Cosimo Leone, coadiuvato dall'insegnante tecnico, Marco Carta.

Giuseppe Eronia, che ha conquistato il gradino più alto del podio nella categoria WKF Juniores, 55 chilogrammi, ha vinto alle bandierine il primo incontro con l'atleta della nazionale giapponese Soichiro Fatou. Ha battuto, al secondo incontro, l'attuale campione italiano cadetti Davide Pagano per poi vincere la finale battendo il detentore dell'Open di Lignano Sabbiadoro, Luigi Bisaccia. Grazie a questo brillante risultato mantiene ben saldo il primato nel ranking della Nazionale Italiana giovanile di Karate.

Un'altra splendida medaglia d'oro è stata quella vinta da Eleonora Pepe, nella categoria Esordienti A, 42 chilogrammi, che con un'ottima performance si è riscattata da un infelice campionato italiano, non per propri demeriti ma piuttosto a causa di clamorose sviste arbitrali che l'hanno fortemente penalizzata.

Un bellissimo argento quello che si è aggiudicato Matteo Mazzardo, nella categoria Esordienti A, 68 chilogrammi, anche lui reduce da uno sfortunato campionato italiano. Esemplare prestazione anche quella di Romeo Eronia, che si è aggiudicato la medaglia di bronzo.

Il plauso del Maestro Cosimo Leone va anche agli altri atleti della ASD Leone che, se pur non medagliati, si sono battuti come fiere leonesse (Marialisa Buccinotti, Caterina Greco, Erika Murgolo e Federica Caccavella) e ruggenti leoni (Michele Clitone, Marco Pio Faleo, Marco Andreace e Giovanni Bosco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "Leoni" del karate foggiano conquistano l'Open Internazionale di Campania

FoggiaToday è in caricamento