rotate-mobile
Sport Camporeale / Via Vincenzo Gioberti

Dal Comune si festeggia: lo stadio "Zaccheria" è più grande e a norma di legge

La soddisfazione del primo cittadino: "Finalmente Foggia torna ad avere la piena disponibilità dello stadio". Ufficiale la notizia della piena e definitiva agibilità dello Zaccheria a 14.530 posti

Completati i lavori allo stadio “Pino Zaccheria”, soddisfazione a Palazzo di Città: Foggia può finalmente disporre di uno stadio che rispetta tutte le norme sulla sicurezza. Il sindaco di Foggia, Franco Landella, appresa la notizia della piena e definitiva agibilità dello stadio Zaccheria a 14.530 posti, si complimenta con l’assessorato ai Lavori Pubblici e la ditta esecutrice dei lavori per aver rispettato i tempi di consegna ed aver consentito alla società del Foggia Calcio di poter usufruire della piena capienza dell’impianto di via Gioberti.

“Abbiamo provveduto - commenta il primo cittadino - a terminare i lavori partiti diversi anni fa, che spesso hanno condizionato le società che si sono susseguite in questi anni ed i tifosi di godere appieno dello stadio a causa delle limitazioni imposte all’impianto, che intendiamo valorizzare e far tornare ai fasti di un tempo. Ancora una volta questa Amministrazione comunale - conclude - ha dimostrato con determinazione di aver voluto terminare le opere pubbliche rimaste incomplete”.

"Avevamo preso un impegno con la società Foggia Calcio, con i tifosi e con la città di portare a termine i lavori entro l’inizio della stagione sportiva in corso", fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Bove. "Un impegno che abbiamo rispettato grazie ad un lavoro certosino svolto dalla struttura tecnica comunale, diretta dal dirigente Potito Belgioioso, di concerto con la Commissione provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, con cui puntualmenteabbiamo analizzato tutti i risvolti di una vicenda che, nel corso degli ultimi anni, ha richiesto numerose riunioni e sopralluoghi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Comune si festeggia: lo stadio "Zaccheria" è più grande e a norma di legge

FoggiaToday è in caricamento