rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Una foggiana nel Consiglio Federale della ‘Pesistica Italiana’: è Clementina Veneziano

Antonio Urso è stato confermato alla Presidenza della FIPE Federazione Pesistica Italiana

La IX Assemblea Nazionale FIPE ha confermato Antonio Urso alla presidenza della Federazione Italiana Pesistica con il 60,33% dei voti; Urso ha avuto la meglio sul suo avversario Alceste Maurizio Lo Buono, che si è fermato al 39,67%. Essendo al suo quarto mandato, Urso aveva bisogno del 55% delle preferenze per riconfermarsi al vertice della Federazione.

Antonio Urso è stato confermato alla Presidenza della FIPE Federazione Pesistica Italiana. Lo ha stabilito la IX Assemblea Nazionale delle Società della FIPE, riunitasi nella giornata del 20 novembre all’Hotel Ergife di Roma, dove Urso con il 60,33% delle preferenze ha avuto la meglio sul suo avversario Alceste Maurizio Lo Buono; dunque ben più del 55% di cui aveva bisogno essendo al suo quarto mandato.

La rielezione di Urso ha così riportato il sereno dopo il clima di tensione percepibile nel corso di un’insolita accesa assemblea mattutina, dove le due fazioni hanno aspramente dibattuto. Grande soddisfazione per Antonio Urso: “La FIPE continuerà il suo lavoro, sempre con la prospettiva di includere e non di escludere. Ora ci rimboccheremo le maniche per continuare a costruire insieme i nostri progetti. L’Assemblea ha avuto modo di pensare e di valutare cosa fosse meglio per il futuro della Federazione: la verità è che lo Sport corre a una velocità pazzesca, e non richiede una visione delle cose fini a se stesse, ma un’organizzazione che lo rappresenti come un contenitore generale di tante realtà e tante persone”.

Insieme ad Antonio Urso è stato eletto il Consiglio Federale per il prossimo quadriennio olimpico 2017/2020, che per la prima volta dalla nascita della FIPE annovera ben tre donne. Questa la sua composizione. Tra queste anche la foggiana Clementina Veneziano, consigliere federale insegnante tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una foggiana nel Consiglio Federale della ‘Pesistica Italiana’: è Clementina Veneziano

FoggiaToday è in caricamento