rotate-mobile
Sport San Severo

La Cestistica San Severo saluta Kennedy, il lungo americano rescinde: al suo posto arriva Ogide

La Cestistica ha trovato l'accordo per la rescissione del lungo statunitense, rientrato in patria dopo l'infortunio. Al suo posto arriva l'ex Roseto nigeriano

Quasi una telenovela, ma dall'happy ending: dopo un lungo corteggiamento la Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo annuncia l'accordo con Andy Ogide. Il lungo statunitense andrà a sostituire Markus Kennedy, che nella giornata di ieri ha rescisso il contratto e ha fatto ritorno in patria per curare il suo infortunio. 

Trentaduenne, nazionale nigeriano (con cui ha vinto i campionati africani nel 2015 e partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro) per via del doppio passaporto, 206 cm per 111 kg di peso e caratteristiche tecniche che ne permettono l'utilizzo sia come centro, che accanto ad un altro lungo più statico. Dopo un lungo girovagare in Europa ed in Giappone nella scorsa stagione approda a Roseto alla cui salvezza contribuisce con un fatturato di 14,3 punti e 8,1 rimbazi di media, tirando con il 60% da due e il 47% da tre punti. In estate passa a Piacenza con cui disputa 9 partite viaggiando a 15 di media in 24' di utilizzo e 12 di valutazione.

"Non era facile trovare un sostituto all'altezza di Kennedy - dichiara il DS Pino Sollazzo - per lo più in un momento di mercato molto complicato. Cercavamo il profilo che più gli assomigliasse per caratteristiche tecniche, anche per mantenere l'idea iniziale su cui è stato costruito il Roster. Con Ogide abbiamo addirittura fatto meglio e torniamo nuovamente competitivi,  sperando già da domenica prossima di riprendere il percorso verso la salvezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cestistica San Severo saluta Kennedy, il lungo americano rescinde: al suo posto arriva Ogide

FoggiaToday è in caricamento