rotate-mobile
Sport

Castle Race Ancona: ottimi risultati per i ragazzi della Enjoy Moving

Al 4° posto con Franco Porrelli, al 5° posto con Alessandro Britti, al 7° Luigi Pizzichetta all' 8° Ubaldo de Letteriis, mentre Anna Gagliardi la rappresentante femminile ha concluso la gara piazzandosi al 2° posto tra le donne.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si é tenuta ad Ancona, domenica 18 giugno, la prima edizione della corsa ad ostacoli 'Castle Race'. Sullo scenario del parco che si affaccia sull'Adriatico e sulla spiaggia con un panorama mozzafiato, si è svolta la manifestazione sportiva organizzata con il patrocino del comune di Ancona e del CUS, che ha visto la partecipazione, tra gli altri, di ben cinque atleti appartenenti alla provincia di Foggia che si allenano presso la palestra Enjoy Moving di San Severo: Pizzichetta Luigi (di Foggia), Britti Alessandro (di Foggia), Ubaldo de Letteriis (Torremaggiore), Franco Porrelli (San Severo), Anna Gagliardi (San Severo).

La Castle Race è il primo percorso ad ostacoli di Ancona, é una corsa sprint ad ostacoli estrema, della lunghezza di circa 5 km con ostacoli come: fossati fangosi, monkey bar , muri, reti, travi di equilibrio ed è stata definita dagli organizzatori come "un enorme parco giochi per adulti". La gara caratterizzata da diverse batterie con partenze cadenzate ogni 15 minuti, ha visto sfidarsi nella prima batteria 30 atleti misti tra uomini e donne.

I ragazzi della Enjoy si sono classificati rispettivamente al 4° posto con Franco Porrelli, al 5° posto con Alessandro Britti, al 7° Luigi Pizzichetta all' 8° Ubaldo de Letteriis, mentre Anna Gagliardi la rappresentante femminile ha concluso la gara piazzandosi al 2° posto tra le donne.

Risultato buono, considerando che per ben due volte il team della Enjoy Moving ha effettuato un fuoripista non calcolato a causa della segnaletica del percorso poco visibile. Alla ricerca di piazzamenti sempre migliori, la compagine sanseverese vi invita a seguire i loro allenamenti e a provare questa fantastica disciplina sportiva dura, e a contatto con la natura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castle Race Ancona: ottimi risultati per i ragazzi della Enjoy Moving

FoggiaToday è in caricamento