rotate-mobile
Sport

Le leonesse del karate foggiano fanno poker e centrano la qualificazione ai campionati italiani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Domenica scorsa 24 settembre al PalaPoli di Molfetta le atlete della Asd LEONE, capitanata dal Maestro Cosimo Leone, si sono rimboccate le maniche dei karategi ed hanno preteso ed ottenuto il pass per i prossimi Campionati Italiani Esordienti B (14-15 anni) e Juniors(18-19-20 anni). Alla fase regionale di qualificazione hanno partecipato cinque karateke, tutte andate a medaglia, che hanno conquistato un ricco bottino di due ori e tre argenti.

Quattro di loro rappresenteranno la Capitanata ai Campionati Italiani del 7 e 8 ottobre a Riccione per gli Esordienti B e del 14 e 15 ottobre ad Ostia Lido per gli Juniores. Splendida medaglia d’oro per Desiree Eronia, nella categoria 54 kg Esordienti B, che in finale ha dovuto gareggiare contro la compagna di squadra della Asd Leone Miriam Zefilippo. Quest'ultima, medaglia d’argento, ha battuto l'avversaria prima dello scadere del tempo con uno spettacolare punteggio di 12 a 3. Approda ai Campionati italiani anche Chiara Mele, Esordiente B +63 kg, che ha conquistato una meritatissima medaglia d’argento sfiorando all’ultimo secondo l’oro per un punto perso in extremis.

Anche Eleonora Pepe si è vestita d’oro e parteciperà ai prossimi Campionati di Ostia Lido, confermando ancora una volta gli ottimi risultati degli ultimi anni nella Juniores 50 kg. Sfortunata, invece, la performance di Federica Caccavella nella Juniores 55 kg che, malgrado l’argento, non parteciperà all’appuntamento nazionale poiché ha perso la finale a causa di un pesante errore arbitrale. Il maestro Cosimo Leone ha elogiato le sue leonesse, incoraggiandole a fare sempre meglio perchè i traguardi da raggiungere sono ancora tanti, convinto che con sacrificio ed umiltà ciascuna di loro potrà ottenere grosse soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le leonesse del karate foggiano fanno poker e centrano la qualificazione ai campionati italiani

FoggiaToday è in caricamento